Il primo trailer di GTA 6 arriva domani 5 Dicembre alle 15:00 (ora italiana) e per molti questo è il momento più atteso dell’anno, se non del decennio. A quanto pare, un utente ha scoperto che la data e l’orario del trailer erano stati rivelati di nascosto da Rockstar Games.
Questa notizia non può che far aumentare a dismisura il numero di teorie, rumor e indagini degli appassionati riguardo ogni contenuto pubblicato dalla software house negli ultimi mesi. Data e ora del trailer erano infatti stati anticipati in un insospettabile aggiornamento di GTA Online chiamato San Andreas Mercenaries, arrivato nel multiplayer online nel mese di Giugno 2023.
Come avevamo già riportato all’epoca, l’indizio era stato inserito nella grafica di uno dei capi di abbigliamento introdotti in quell’aggiornamento, nello specifico una maglietta, dal nome “??? Tee” ma il cui enigma era stato risolto solo a metà.
GTA 6, data e ora del trailer rivelati di nascosto da Rockstar già a Giugno
Nel disegno della ??? Tee arrivata su Gta Online lo scorso Giugno era presente il seguente codice numerico: “15140504012523091212180522050112011212”. Un utente aveva avuto la brillante idea di inserire i numeri in un traduttore di codici scoprendo che seguendo il linguaggio A1Z26, secondo cui a ogni lettera corrisponde un numero, si otteneva il messaggio “One Day Will Reveal All”, cioè “Un giorno svelerà tutto”.
Non era stato notato però, che all’interno della sequenza, sono presenti in successione i numeri 12-5-23-09 che ora sappiamo essere esattamente il giorno, la data e l’ora in cui verrà pubblicato il primo trailer del prossimo Grand Theft Auto. Potremmo dire che effettivamente il numero 23 che indica l’anno di uscita del video, compare solo una volta nella sequenza numerica e che non era poi così difficile decifrare l’enigma completo ma insomma, con il senno di poi sono bravi tutti.
La scoperta è stata rivelata nel messaggio di un utente su Reddit dimostrando che effettivamente i piani di Rockstar sono chiari già da mesi e che la software house si diverte ad anticiparle attraverso indizi ed enigmi all’interno dei propri contenuti. Questo non può che far aumentare la caccia e l’attenzione al dettaglio, soprattutto per quanto riguarda il trailer in arrivo che sarà analizzato fino alla nausea dagli appassionati.