Non manca molto alla fine della fase 4.2 di Genshin Impact, che al momento mette a disposizione in vetrina due vecchi personaggi già conosciuti in passato, nei propri banner dedicati: Cyno e Ayato Kamisato, disponibili a un tasso di ottenimento migliorato.
In questo periodo, Genshin ha dato modo a tutti i giocatori la possibilità di cimentarsi nella missione evento, regina di questa patch, e di collezionare tante primogemme grazie ai tanti minigiochi a cui gli utenti si possono impegnare dopo aver mandato avanti le prime due missioni storia, con protagonista Freminet e il viaggiatore. A partire da qualche giorno, tuttavia, c’è un nuovo contenuto che, come accade ogni quattordici giorni, è diventato disponibile per tutti gli utenti.
Stiamo parlando dell’abisso a spirale che è di nuovo disponibile per essere completato a dodici stelle, a partire dal piano 9 (il più semplice) fino a concludersi con il piano 12. Grazie al sito akashadata.com, abbiamo raccolto le informazioni su quali sono i personaggi finora più utilizzati di questa seconda fase e quali team sono stati scelti dai giocatori per completarlo in maniera più semplice: vediamo insieme i risultati.
Furina sorpassa Neuvillette
Come avevamo mostrato durante l’ultimo abisso a spirale, il primo della patch 4.2, lo Iudex Neuvillette si era posizionato stabilmente nelle prime posizioni grazie alla sua incredibile forza e versatilità, che ha aiutato molto i giocatori a completare i tre livelli più complessi del contenuto, ovvero il piano 12. In questa fase, però, è Furina la regina dell’abisso, con un 88% di utilizzo da parte dei giocatori. Segue Neuvillette a 84,1% e Kadehara Kazuha chiude il podio a 70,6%.
Per poco fuori dal podio ci va la sempreverde (in tutti i sensi) Nahida, con 70,3%, seguita da Baizhu con 66,3% e Yelan con 66%. A superare il 50% di utilizzo sono Xingqiu, con 61,5%, Zhongli con 56,2% e la Shogun Raiden con il 52%. Poco sotto quella percentuale ci vanno Sangonomiya Kokomi, Alhaitham e Kuki Shinobu.
Tra i migliori team utilizzati dai giocatori, in prima posizione troviamo quello composto da Xiangling, Xingiu, Bennet e la Shogun Raiden, che sono serviti per completare la seconda parte del piano, sfruttando l’electro contro l’algoritmo della matrice semi-perenne, un boss di Sumeru. Al secondo posto troviamo Neuvillette, Furina, Baizhu e Kazuha, che invece è servito per la prima parte del piano 12; al terzo posto quello composto da Xingqiu, Kuki Shinobu, Nahida e Alhaitham.