One Piece conta oltre 1000 capitoli e ovviamente possiede all’attivo molti archi narrativi e alcuni sono davvero importanti. Nonostante sia sostanzialmente di transizione e volta a mostrare la crescita dei Mugiwara dopo il time-skip, la Saga degli Uomini – Pesce risulta un arco narrativo rilevante per la storia, per i motivi appena descritti, inoltre assaporiamo un vero tributo alla ciurma dei Cappello di Paglia.
Tale saga è la venticinquesima di One Piece, mentre è la seconda dell’arco narrativo del Paradiso Subacqueo. Di recente è stata diffusa tramite il profilo @Newworldartur una copertina speciale per i Blu-Ray dell’anime di One Piece, ed è disegnata da Keisuke Mori (Soty), Megumi Ishitani, Nagisa Nishida, Misa Nishimura e Tomoyuki Ishiyama.
One Piece: la Saga degli Uomini – Pesce torna in un’ illustrazione dedicata ai Blu-Ray dell’anime
Come anticipato Oda usa questo arco narrativo per mostrare la crescita dei Mugiwara, partendo da Luffy che ormai controlla alla perfezione tutti e tre i tipi di Haki, senza dimenticare l’aggiunta di nuove tecniche ispirate al suo frutto. Zoro diventa ancora più abile con la spada, confermando di saper usare alla perfezione l’Haki della Percezione, aumentando maggiormente la sua potenza totale.
Sanji anche usa l’Haki della Percezione, mentre conferma il perfezionamento del Diable Jumble e l’apprendimento della tecnica “Sky Walk”. Chopper può invece passare da una forma all’altra senza troppi problemi usando solo una Rumble Ball. Nico Robin ha maggiore controllo su suo Frutto del Diavolo, riuscendo a creare addirittura una copia di sé stessa, mentre Franky e Brook affinano i loro “corpi” con l’ultimo che diventa capace di separare la sua anima dal corpo.