A partire dalla versione 4.0 di Genshin Impact e con l’aggiunta di Fontaine, la nazione di Hydro, nella mappa di gioco, sono arrivati nuovi contenuti che abbiamo esplorato nel corso di questi mesi, alcuni nuovi e originali, altri già esplorati ma meno importanti rispetto a come sono come adesso.
Stiamo parlando di un quantitativo di mini boss, che si trovano nella regione di Fontaine, che non erano mai stati così centrali come in queste patch. Vengono chiamate leggende locali, e per ogni patch ne sono stati aggiunti diverse: Vivianne del lago, Ninianne del lago, il visconte di ferro, Angelica e Medoro, Dobharcu, il giudice del circuito oceanico e il veterano in declino che fanno parte delle aggiunte della 4.0; Yseut, il generatore di campo e Luachra sono tra le leggende locali della 4.1.
Con la 4.2, ne sono stati aggiunti altri ancora: Rocky Avildsen, Liam, Deianeira di Shezneva e Chassanion. A questi ultimi quattro mini-boss disponibili, ce n’è ancora uno che va a fargli compagnia: stiamo parlando di Corrouge, la spada magica, che sarà molto familiare ai giocatori se hanno già incontrato Chassanion prima di lui.
Come trovare e sconfiggere Corrouge
Per trovare e sconfiggere Corrouge è necessario, per tutti i giocatori, completare tutte le parti della missione secondaria della versione 4.2: la fata selvaggia di Erinnyes. La quest è disponibile fin dall’inizio della versione sulla strada per la fontana di Lucine, interagendo con delle iscrizioni in una delle fontane precedenti che si trovano lungo la via.
Una volta completata la missione e aver sbloccato il passaggio segreto sotto la fontana, potete continuare ad avanzare fino a sbloccare il teleport per non dover rifare tutta la strada da capo. Andate al teleport sott’acqua e avanzate nella zona, fino ad incrociare Corrouge, una medusa cappellaia simile a Chassanion. La strategia per battere la leggenda locale è quella di prendere in prestito l’abilità dalla medusa vicina, e colpire le bolle d’acqua che ci vengono lanciate dal nemico tenendo premuto il tasto apposito.
Essendo le abilità dei personaggi bloccate, meglio scegliere un team con tanti PS, per evitare di subire troppi danni e morire con un colpo solo. Rimandate indietro tutte le bolle d’acqua fino ad abbassare la vita di Corrouge, e quando avrete sconfitto anche quest’ultima leggenda locale, avrete sbloccato il vostro achievement con le primogemme annesse.