Arriva come un fulmine a ciel sereno una sorpresa piuttosto gradita per tutti i giocatori PC e Xbox abbonati al servizio Microsoft. Nel silenzio più assoluto e senza alcun tipo di annuncio in anticipo, Remnant e Remnant 2 sono stati ufficialmente aggiunti al catalogo dell’Xbox Game Pass, dando così la possibilità a tantissimi abbonati di giocare una serie davvero interessante e che proprio nel 2023 è tornata al centro dell’attenzione.
Sin dal 2017, anno in cui Microsoft ha deciso di proporre questo abbonamento a tutti i giocatori Xbox e PC, il Game Pass non ha fatto altro che continuare a crescere, sia a livello di popolarità, sia a livello di contenuti offerti nel proprio catalogo, garantendo ai propri abbonati alcuni dei migliori titoli mai rilasciati, più altri al debutto assoluto, pagando soltanto la cifra mensile prevista nel piano di abbonamento scelto. Per questo motivo, soprattutto negli ultimi mesi del 2023 dove hanno debuttato alcuni dei titoli di maggior spessore, c’è stata una buona affluenza di abbonati.
Per coloro che hanno deciso di mantenere l’abbonamento e per coloro che magari titubavano sul rinnovo del Game Pass per il mese di dicembre, sono state rese disponibili le avventure di Remnant e Remnant 2, visibili visitando la sezione “Aggiunti di Recente” presente nell’apposita pagina o più semplicemente aprendo il catalogo dei giochi dove al momento gli è stato dedicato un banner in primo piano, aprendo alla possibilità di giocarli senza ulteriori spese.
La serie Remnant nel 2023
Gunfire Games ha messo in atto una mossa particolarmente intelligente, accettando di introdurre i suoi due titoli Remnant all’interno del catalogo dell’Xbox Game Pass, in quanto apre alla possibilità per diversi utenti di recuperare una serie davvero interessante. Nel 2023, precisamente nel mese di luglio, questa serie ha visto l’uscita del secondo capitolo, il quale ha ottenuto ottime recensioni e ha dato un’impressione estremamente positiva a coloro che hanno avuto modo di giocarlo, noi della redazione compresi.
Questa introduzione va a favore di tantissimi utenti che dal loro canto non hanno mai conosciuto la serie e quindi avrebbero voluto e dovuto recuperare il primo capitolo per godersela al meglio. Grazie al Game Pass ora è possibile farlo senza troppe preoccupazioni, per poi spostarsi sul seguito, cercando di capire in prima persona quali sono gli elementi che rendono Remnant 2 un gioco così apprezzato.
In ogni caso si tratta di una nuova boccata d’aria fresca per la serie, la cui aggiunta al catalogo potrebbe aumentarne la popolarità e quindi ingrandire la sua fanbase in vista del futuro, spronando anche gli sviluppatori di Gunfire Games a sviluppare eventuali espansioni, altri sequel della serie, ma anche giochi di altri generi e categorie godendo di buoni feedback dal pubblico.