Dr Commodore
LIVE

Genshin Impact: guida al Giudice del circuito oceanico (mini-boss e achievement nascosto)

A partire dalla versione 4.0 di Genshin Impact, con l’aggiunta delle nuove principali mappe che compongono la regione di hydro Fontaine, i giocatori sono stati messi di fronte a nuovi contenuti che in passato erano stati soltanto esplorati, ma mai davvero resi unici come nella nuova versione.

Stiamo parlando in particolare di un tipo di mini-boss, come molti ce ne sono stati in passato, ma che non erano mai stati così centrali come a Fontaine, legati persino a un loro achievement dedicato. Si chiamano leggende locali, e ne abbiamo già incontrate diverse: Vivianne del lagoNinianne del lago, il visconte di ferroAngelica e MedoroDobharcu e il veterano in declino che fanno parte delle aggiunte della 4.0; Yseut, il generatore di campo e Luachra sono tra le leggende locali della 4.1.

Con la 4.2, ne sono stati aggiunti altri ancora: Rocky Avildsen, Liam, Deianeira di Shezneva e Chassanion, facente parti tutti e quattro delle nuove mappe disponibili. La leggenda locale di cui parleremo oggi, però, è legata alle aggiunte della 4.0 ed è chiamato Giudice del circuito Oceanico.

Genshin Impact Giudice del circuito oceanico

Come trovare e sconfiggere il Giudice del circuito oceanico

Il giudice del circuito oceanico è un granchio scudosolido, esattamente come il suo corrispettivo visconte di ferro, che può essere trovato tra le guide sopracitate. Il giudice si trova sott’acqua, a nord-ovest di Elynas, a metà tra la regione di Beryl e la regione della corte di Fontaine. Qualsiasi teletrasporto va bene per arrivarci in fretta, ma consigliamo quello a est della posizione del bersaglio, come suggerito nella mappa.

Genshin Impact Giudice del circuito oceanico mappa

Per sconfiggere il nostro avversario, dobbiamo innanzitutto procurarci l’abilità dell’aberrante del Fontemer (il granchio corazzato) e prenderla in prestito. In questo modo, avremo la possibilità di generare uno scudo tenendo premuto il tasto corrispondente all’abilità. Questo perché la leggenda locale utilizzerà degli attacchi che possiamo bloccare attraverso lo scudo, in modo da caricare il colpo da rispedire indietro per infliggere una maggiore quantità di danni.

Come per tutti i boss acquatici, essendo indisponibili le abilità dei vari personaggi che ci portiamo dietro, è sempre meglio usare chiunque abbia un numero elevato di punti salute, così da assorbire più colpi e più danni. Quando avrete sconfitto il Giudice del circuito oceanico, si sbloccherà l’obiettivo nascosto nella sezione meraviglie del mondo, insieme alle sudate primogemme.

Genshin Impact Giudice del circuito oceanico

LEGGI ANCHE: Genshin Impact: guida alla build di Kamisato Ayato

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi