I giocatori di Fortnite stanno chiedendo un cessate il fuoco per il 2 Dicembre e inevitabilmente stanno generando una certa confusione su Internet. La richiesta infatti risulta abbastanza particolare in un titolo che si basa prevalentemente sullo shooting e sull’eliminazione degli avversari.
Milioni di appassionati attendono trepidamente l’evento Big Bang, previsto per il 3 Dicembre, che ospiterà anche Eminem e che chiuderà il Capitolo 4. Le motivazioni riguardo la tregua richiesta dai giocatori, proprio il giorno prima della fine della stagione, riguardano proprio il cambio di mappa, già annunciato, che avverrà con l’introduzione del nuovo capitolo.
Grazie alla Stagione OG moltissimi dei vecchi affezionati sono tornati a combattere sull’isola del battle-royale di Epic Games per tornare a visitare quelle location che hanno ospitato le scorribande dei giocatori nei primi capitoli del gioco, soprattutto durante il primo lockdown causato dalla pandemia.
Fortnite, i giocatori chiedono una tregua per omaggiare la Stagione OG
Il fatto che con la chiusura della Stagione OG vedremo anche un totale cambio di mappa e ambientazione non ha reso tanto felici i giocatori della prima ora, tanto che molti si stanno addirittura preoccupando che il numero di utenti connessi calerà drasticamente con l’inizio del nuovo capitolo.
Proprio per omaggiare la vecchia mappa, a cui si sono affezionati in moltissimi, sui social i giocatori stanno chiedendo un cessate il fuoco per il 2 Dicembre, giorno prima dell’evento finale. La motivazione dietro questa tregua sta proprio nel voler dare il giusto addio alla mappa e concentrarsi soprattutto sull’esplorazione per visitare un’ultima volta tutte quelle location che, per una seconda volta, verranno spazzate via dall’evento finale.
Il tiktoker, Josh Samsoj ha espressamente lanciato l’appello tra tutti i suoi followers per accogliere questo gesto pacifico ed è stato supportato da diversi altri creators. Gli utenti, come prevedibile, hanno risposto con centinaia di commenti affermando che sarà impossibile partecipare pacificamente a una partita nel battle-royale proprio l’ultimo giorno in cui i giocatori potranno raccogliere kills in quei luoghi.
Molti affermano infatti che il 2 Dicembre sarà probabilmente il giorno più sanguinoso della storia di Fortnite e, nonostante la fanbase risulti momentaneamente divisa tra chi vuole supportare la tregua e chi non crede sarà possibile, è molto probabile che ad avere ragione saranno i secondi e che Pinnacoli Pendenti, Spiagge Snob, Montagnole Maledette, Corso Commercio e tutte le altre location della mappa attuale, saranno per un’ultima volta scenario di guerra, distruzione e divertimento.