Lo streamer Dario Moccia ha annunciato oggi sul suo account Instagram un suo nuovo progetto, Paku, una nuova rivista cartacea dedicata al mondo degli anime. La nuova rivista arriverà nel 2024 e sarà una collaborazione con outpump, rivista online che tratta argomenti come la moda e la musica. Nel post d’annuncio, lo streamer ha rivelato che la rivista non conterrà soltanto le ultime news sull’industria ma anche approfondimenti.
La rivista di Dario Moccia
Il numero 0 della rivista ad esempio “permetterà di avere un’infarinatura generale sui vari periodi e mondi degli anime“, e ci sarà anche spazio per monografie (probabilmente dedicate ad autori e registi), speciali e interviste. Quanto agli scrittori che scriveranno articoli per la rivista, nel post Dario ha rivelato che parteciperanno le “migliori firme” legate a questo mondo.
I materiali con cui sarà realizzata la rivista saranno di gran qualità, e viene promesso anche un ottimo lavoro di impaginazione. Paku è frutto di mesi e mesi di lavoro da parte di Dario e outpump. Ulteriori informazioni saranno rivelati prossimamente, forse in una live dello streamer oppure sul suo account Instagram.
I progetti di Dario Moccia
In questi ultimi tempi, Dario ha avviato tantissimi progetti. Oltre a Twitch, lo streamer ha supervisionato la raccolta di carte collezionabili Monster (la sua terza raccolta dopo Primo Impatto e Flashback, questa volta in collaborazione con Panini) e lavora anche in Smile, agenzia per artisti da lui fondata assieme a Davide Masella.
Dal 4 dicembre sul suo canale Twitch partirà la sua nuova maratona, la Maratona Inconcludente. Questa durerà 11 giorni fino al 15 dicembre, ma potrà anche essere estesa grazie agli abbonamenti. Sul profilo Instagram di Dario c’è l’intero programma della maratona, che comprende una miriade di attività. Oltre a queste ci saranno anche dei momenti random e degli ospiti a sorpresa. Molti fan attendono in particolare l’intervista a Fabri Fibra, che ci sarà martedì 5 dicembre alle ore 21:00. Legato al mondo anime e manga ci sarà un evento per decretare la migliore tavola manga versione “scolastica” su uwufufu mercoledì 6 dicembre alle 17:00.