Dr Commodore
LIVE

Sky Mobile, tutto quello che c’è da sapere sul nuovo servizio di telefonia mobile in arrivo nel 2024

Negli ultimi giorni, Sky Italia ha fatto un sorprendente annuncio: dopo la nascita di Sky Wi-fi, presto l’azienda entrerà anche nel mondo della telefonia mobile grazie al nuovo Sky Mobile. Ciò sarà possibile grazie all’accordo appena siglato con Fastweb, che fornirà le proprie SIM e permetterà a coloro che decideranno di abbonarsi al nuovo servizio Sky di utilizzarle come fossero clienti Fastweb, dando loro la possibilità di navigare senza limitazione fino in 5G.

Secondo il comunicato ufficiale, il lancio di Sky Mobile avverrà nei primi mesi del 2024 e si affiderà dunque in tutto e per tutto a Fastweb per aprire le porte a Sky a un nuovo settore del mondo delle telecomunicazioni, come dichiarato dall’amministratore delegato di Sky Italia Andrea Duilio:

“Siamo entusiasti di annunciare il lancio di Sky Mobile grazie ad un accordo con Fastweb, partner tecnologico anche per il broadband di Sky Wifi, Dopo essere entrati nelle case di milioni di italiani con i nostri contenuti esclusivi e l’ultra broadband di Sky Wifi, con il lancio di Sky Mobile vogliamo completare la nostra offerta di servizi diventando un punto di riferimento per le famiglie Sky anche per tutte le esigenze di connettività“.

Andrea Duilio
sky mobile

Come funzionerà Sky Mobile?

Ma quindi, come funziona questo nuovo servizio offerto da Sky Italia? Ancora non si sa nello specifico, ma , in base ad alcune informazioni raccolte da MondoMobileWeb, Sky Mobile non sarà un operatore virtuale a sé stante, come Poste Mobile o CoopVoce. Sky Mobile invece sarà offerto in modalità “white label“. Quindi le SIM offerte da Fastweb verranno “ripulite” e marchiate con il logo di Sky, per indicare che si è scelto di abbonarsi al servizio offerto dal colosso delle telecomunicazioni.

Tuttavia, nonostante ciò, di fatto non si verrà considerati clienti Sky, ma Fastweb. Infatti, come avviene già a tutti i clienti di quest’ultima compagnia, anche coloro che hanno scelto Sky Mobile riceveranno, durante i primi mesi del prossimo anno, una SIM che si aggancerà alla rete WindTre con velocità massime di navigazione in 5G di 1,6 Gbps.

sky mobile

LEGGI ANCHE L’ANTITRUST BLOCCA IL TRASFERIMENTO DA INTESA SAN PAOLO A ISYBANK: NO AL PASSAGGIO SENZA CONSENSO

Articoli correlati

Simone Gambaro

Simone Gambaro

Aspirante scrittore classe 1997 amante di tutto ciò che è intrattenimento. Vivo in provincia di Milano e adoro i Pokémon, i libri di Philip K. Dick, i film horror e la musica rap.

Condividi