Dr Commodore
LIVE

Skull and Bones uscirà a febbraio 2024

Dopo innumerevoli problemi, rinvii e una lavorazione a dir poco travagliata, sembra proprio che Skull and Bones sia finalmente pronto per arrivare sul mercato. Secondo alcune indiscrezioni infatti, il gioco avrebbe finalmente una data d’uscita certa.

Stando a quanto riportato dalla testata Insider Gaming, Skull and Bones sarà disponibile a partire dal 16 febbraio 2024. La data coinciderebbe con la comunicazione ufficiale data da Ubisoft nel mese di ottobre, in cui veniva indicato il Q4 dell’attuale anno fiscale come finestra temporale d’uscita.

Un’ulteriore conferma sul lancio imminente del gioco era arrivata la scorsa settimana anche da Darryl Long. Il direttore amministrativo di Ubisoft Singapore, recentemente trasferitosi negli uffici di Toronto, aveva infatti dichiarato che il gioco sarebbe uscito l’anno prossimo e più precisamente entro la fine dell’anno fiscale. Ciò significa nel periodo che va da gennaio a marzo 2024, in ritardo di circa sei anni rispetto all’uscita inizialmente prevista (il gioco era programmato per il 2018), prima che il progetto andasse incontro a ben sei rinvii.

Skull and Bones data d'uscita

Skull and Bones sarà disponibile anche in edizione Premium

Il pre-order del gioco è già disponibile su Ubisoft Store al prezzo di 59,99 euro per l’edizione Standard. Dopo le prime indiscrezioni è stata confermata anche un’edizione Premium che è venduta al prezzo di 89,99 euro e contiene ovviamente del materiale aggiuntivo.

Skull and Bones data d'uscita

Secondo quanto riporta lo store ufficiale di Ubisoft, i possessori di questa versione del gioco otterranno un pacchetto bonus non meglio specificato, 2 missioni aggiuntive e un gettone per il pass Contrabbando. A questo va ad aggiungersi un artbook e la colonna sonora originale del gioco.

Non è ancora ben chiaro quando la data sarà annunciata ufficialmente al pubblico anche da Ubisoft ma, secondo le fonti di Insider Gaming, la comunicazione dovrebbe arrivare nel giro di un paio di settimane, molto probabilmente proprio durante l’edizione 2023 dei The Game Awards. Secondo quanto riportato Skull and Bones, attualmente in lavorazione con il nome in codice “Project XA”, ha attraversato diverse fasi di test molto intense nel corso degli ultimi mesi, con l’ultima che si è tenuta la scorsa settimana. Il gioco sarebbe quindi finalmente pronto all’uscita, dopo un lungo un periodo di gestazione che lo aveva sostanzialmente trasformato in un vaporware.

Skull and Bones data d'uscita

Leggi anche: DRAGON’S DOGMA 2: SVELATI REQUISITI, TRAILER FINALE E BONUS PREORDINI ALLO SHOWCASE UFFICIALE

Articoli correlati

Andrea Schietroma

Andrea Schietroma

Rapture è la mia località di villeggiatura ideale. Strano? Beh, l'altra è Raccoon City. Vivo in un sottoscala di Pandora e il mio vicino di casa è Claptrap, per cui scrivo articoli sotto dettatura. Se non vi piacciono, parlate con lui.

Condividi