L’anime di One Piece ha sostanzialmente concluso la saga di Wano, con quest’ultima che ha lasciato al pubblico davvero tanto a livello narrativo: dal Gear 5 fino alla caduta di Kaido, passando per i nuovi Imperatori e la nascita della Cross Guild. Iniziato nel 2019, l’arco narrativo in questione ha regalato ai fan 195 puntate, accompagnandoli in un viaggio davvero profondo e immersivo.
Il tutto ha avuto inizio nell’episodio 892, per arrivare alla sua recente conclusione avvenuta la settimana scorsa con la puntata 1085. Questo week end sarà invece trasmessa la puntata 1086, che farà da tramite tra la fine di Wano e l’inizio della saga di Egghead. Toei Animation ha infatti annunciato con un trailer che tale arco narrativo arriverà il 7 gennaio 2024 in maniera ufficiale.
Tornando alla saga appena conclusa però, un video pubblicato da @pewpiece riassume in circa 50 secondi un arco narrativo durato 4 anni, montando sapientemente gli eventi più importanti col al centro i Mugiwara e non. Infatti oltre la ciurma e il “Risveglio” di Joy Boy, nella clip vediamo anche Kidd, Law, Momonosuke, Shanks e tanti altri.
One Piece: ecco la saga di Wano riassunta con un video di circa 50 secondi
Da come vedete la clip è molto semplice e tramite alcuni frame incisivi mette alla luce tutti gli eventi rilevanti di questo arco narrativo. Partiamo dall’inizio fino ad arrivare alla grandissima conclusione con al centro la sconfitta di Kaido per mano del Gear 5, segnante anche il grande ritorno del leggendario Joy Boy.
Come anticipato l’episodio 1086 sarà un tramite e la saga di Egghead in via ufficiale comincerà il 7 gennaio. Non sappiamo se in questo mese ci sarà uno stop completo o arriveranno dei filler, ma considerando le festività natalizie probabilmente il tutto si potrebbe fermare in via generica, per ripartire alla grande nel 2024. Intanto il manga continua la sua uscita settimanale senza pause, con il 1099 disponibile su Manga Plus.