Su Epic Games Store si è aggiornato nuovamente il catalogo con le nuove offerte proposte dalla piattaforma: come ogni settimana, a partire da Giovedì alle 17 fino al Giovedì successivo alla stessa ora, viene offerto a tutti gli utenti uno o più giochi gratuiti riscattabili senza costi aggiuntivi. La settimana scorsa è stato il turno di Deliver Us Mars, e adesso siamo pronti per altri due titoli.
Stiamo parlando di Jitsu Squad, sviluppato e pubblicato da Tanuki Creative Studio, team di sviluppo che ha questo come unico gioco all’attivo; mentre il secondo è Mighty Fight Federation, sviluppato da Komi Games Inc. e pubblicato da Fortright Entertainment, che sono editori anche di un altro gioco chiamato Jaws of Extinction.
I due giochi di oggi non sono particolarmente conosciuti: su SteamDB, la piattaforma dove sono inserite tutte le informazioni collegate allo store online di Steam, troviamo una valutazione “molto positiva” con una percentuale dell’81,04% per Jitsu Squad, sulla base di 203 recensioni. Mighty Fight Federation si ferma invece al 75,48%, ma con una base ancora minore di 52 recensioni, valutata come “positiva“.
Informazioni sui giochi di Epic Games
Jitsu Squad è un gioco d’azione in 2D picchiaduro, che può essere giocato in singolo o in co-op locale. Supporta solo la lingua inglese e viene definito come un beat’em up, che permette la collaborazione fino a quattro giocatori con un’azione cartoonesca dal ritmo incalzante e con battaglie pazze e frenetiche. Ha l’accessibilità e le classiche meccaniche brawler di giochi come Streets of Rage e Final Fight, ma con la velocità di giochi di combattimento come Marvel VS. Capcom e Super Smash Bros.
Anche Mighty Fight Federation è un picchiaduro, ma in 3D, per giocatore singolo con una componente pvp online e locale a schermo condiviso. Il gioco supporta soltanto la lingua inglese e ci permette di tornare indietro nelle vecchie arene classiche 3D di combattimento, ma con un focus più marcato sui picchiaduro moderni.
Se non vi sono piaciuti particolarmente i due giochi gratis di questa settimana, segnaliamo che su Prime Gaming ci sono ancora moltissimi titoli disponibili e, nel caso ve lo foste perso, Ubisoft ha regalato Assassin’s Creed: Syndicate fino al 6 Dicembre del 2023, all’interno del loro store online Ubisoft Connect.