Finalmente ci siamo: One Piece sta per raggiungere quota 1100 capitoli. Nei mesi scorsi i fan si sono sbizzarriti sul contenuto di questo capitolo così speciale. Ma ecco che a partire da domenica sono uscite le prime anticipazioni sul 1100, insieme ai primi “hint” e indizi. Lentamente abbiamo scoperto il contenuto delle prossime pagine di One Piece. Ma ora non sono più un segreto: nelle scorse ore è uscito il riassunto completo del capitolo 1100, scritto da Redon.
Kuma, Saturn e la Flotta dei Sette
Il capitolo 1100 si intitola Grazie, Bonney ed è lungo 17 pagine. La storia riprende dal capitolo 1099, con Kizaru che visita il laboratorio di Vegapunk; alcuni Marine sono al suo seguito (tipo Drake). Qui viene spiegato che Vegapunk si è trasferito a Egghead dopo l'”incidente” di Punk Azard; per questo motivo non si è accorto del Den Den Mushi-spia nascosto nell’edificio. Kizaru ha messo quel Lumacofono (appartenente a Saturn) perché voleva parlare con Vegapunk.
Il Gorosei spiega che era a conoscenza dell’affare illegale di Vegapunk con un pirata. D’altro canto, visto che Kuma sarebbe perfetto come base per i cloni, Saturn ha lasciato che stipulassero il loro accordo. Ma il Gorosei ha imposto 3 condizioni. La prima: Orso Bartholomew deve diventare un Shichibukai, sostituendo un membro sconfitto anni prima da Ace (ignoto). Secondo: Kuma deve diventare un’arma umana, sottoponendosi a un’operazione chirurgica che lo renderà un cyborg. Terzo: la mente di Kuma deve essere cancellata una volta completata l’operazione.
Vegapunk è furioso, visto che cencallare la mente di un cyborg è come uccidere un uomo. Saturn gli risponde senza mezzi termini: “Tu non sei nella posizione di poter contrattare con me, ‘Scienziato della Marina’”. Kuma però è commosso e felice: finalmente potrà salvare Bonney. Vegapunk spiega che l’operazione di Bonney durerà almeno 6 mesi. Dopodiché, dovrà rimanere al chiuso ancora un anno prima di uscire all’esterno. D’altro canto, l’operazione di Kuma durerà almeno 2 anni.
Saturn spiega che Bonney sarà tenuta in ostaggio. Se la futura Supernova venisse curata, c’è il rischio che Orso possa scappare con lei: motivo per cui dopo l’operazione Bonney rimarrà in custodia del Governo Mondiale per un anno. Lei verrà liberata solo dopo aver cancellato la mente di Kuma. Per impedire che scappino insieme, Orso Bartholomew non potrà più incontrare Bonney dopo la fine dell’operazione. Kuma accetta il patto, ma a una condizione: che Bonney venga trasferita nel regno di Sorbet dopo la sua cura, cosicché non potrà mai scoprire la verità dietro il loro accordo. Saturn annuisce, visto che sarà comunque sorvegliata dal Governo Mondiale.
Dopo questa scena, vediamo una serie di immagini che ci mostrano Kuma, Vegapunk, Sentomaru e Bonney spendere del tempo insieme, diventando sempre più amici nei 6 mesi successivi. Anche Kizaru è molto vicino a loro, lo vediamo unirsi a un “pizza party” e danzare con loro. Oda mostra anche l’operazione di Bonney e Orso (per esempio, come spiega Redon, vediamo Vegapunk cambiare una delle spalle di Kuma).
Dopo che Bonney è stata curata, vediamo il suo trasferimento nel regno di Sorbet, dove Conney le dà il benvenuto (sul suo capo c’è un berretto bianco, simile a quello che indosserà la Supernova a Sabaody). La ragazzina vivrà per un altro anno nella chiesetta, sottoposta alle cure di un team. Si tratta però di agenti del Governo Mondiale, e il loro capo è un agente della CP8 di nome “Alpha” (è un’infermiera).
Le ultime parole di Kuma a Bonney sono il suo addio. La ragazzina ride, non sapendo che non rivedrà più Kuma.
Grazie per essere nata, Bonney
Dopodiché, Orso parte per il mare per intraprendere il suo dovere di membro della Flotta dei Sette. Vediamo un montaggio con la reazione di tutti gli altri Shichibukai alla notizia del nuovo membro (qui vediamo anche Alvida, Koby, Dragon, Sabo e Koala). Doflamingo, per esempio, esclama: “Kuma il ‘Tiranno’? Sembra che abbiamo un altro cattivo tra le nostre fila!”. Vediamo poi Miss All Sunday rivolgersi a Crocodile: “Sei interessato?”. Lui risponde: “Non importa… Ti sei liberato dell’uomo che ha visto la “nave generante pioggia artificiale?” [questa frase di Crocodile è decontestualizzata e non sembra aver molto senso nel riassunto di Redon, che parla di “artificial rain ship”]
Vediamo anche Alvida, come accennato, che parla con Koby: “Presumibilmente, è un uomo dalle dimensioni simili a Barbabianca! Koby, chi pensia sia il più forte? Io o lui?”. Il povero Koby le risponde: “O-ovviamente sei tu! Lady Alvida”. A bordo della nave di Barbabianca, vediamo che Ace e Jinbe parlano di Orso con il loro capitano, Marco e Barbanera. Ace: “Jinbe! Hanno scelto un successore! Grandioso!”. Jinbe: “Lo hai detto! Ace, lo sto leggendo adesso. Un ex re! Abbiamo un re anche tra di noi… Il mondo dei pirati è sicuramente cambiato”.
Parla anche Boa Hancock: “Questo non ha nulla a che fare con me, visto che non parteciperò mai agli incontri!”. C’è anche Gloriosa: “Principessa serpente, aspetta. Anche se così fosse, lo dovresti sapere!” [Questa parte del dialogo tra Hancock e Gloriosa non ha molto senso nel riassunto di Redon, anche provandolo a tradurlo o adattarlo correttamente. Il capitolo chiarirà meglio il loro dialogo]. Moria sogghigna nella sua iconica risata: “Un ‘uomo-zampa’? Che diavolo di potere è quello?. Dragon è in silenzio.
Dopo queste scene, vediamo che Kuma sta scrivendo una lettera indirizzata a Bonney, dove le sta dicendo che sta esplorando molte isole e che un giorno potranno viaggiare insieme. Nell’ultima pagina del capitolo 1100 vediamo Luffy scappare via da una tigre in una foresta. Luffy ride, diverito per la reazione del felino. Nell’ultima vignetta, vediamo la nave di Kuma arrivare al villagio di Foosha.
Ma ecco che Orso riceve una chiamata al Lumacofono da un agente del Governo Mondiale: “Orso Bartholomew, abbiamo un ordine dal Governo per te. Dove ti trovi adesso?”. Kuma gli risponde dicendo che si trova nell’East Blue: “Che tipo di ordine?”. E qui finisce il capitolo 1100 di One Piece. Appuntamento a settimana prossima: vi ricordiamo che non c’è pausa e che il 1101 uscirà regolarmente il 10 dicembre.
LEGGI ANCHE: One Piece, l’anime comincerà la “saga di Egghead” a gennaio: ecco il trailer ufficiale
Fonte: 1