Dopo un autunno ricco di uscite molto interessanti come Pluto (di cui in futuro arriverà anche il doppiaggio italiano) e Scott Pilgrim: La serie, il 2023 di Netflix si chiuderà con un dicembre molto leggero e caratterizzato da poche uscite anime.
Non aspettative niente a tema natalizio, anche se potrete comunque vederli (quasi) tutti sotto le feste. Nella lista sarà inclusa anche un’attesa serie live-action annunciata anni fa e tratta da un manga di Yoshihiro Togashi, autore amato per opere come Hunter x Hunter. Curiosi di scoprire cosa uscirà? Andiamo a vederlo assieme:
Bleach (nona stagione), dal 1° dicembre
La nona stagione dell’anime di Bleach, riguardante la Saga del nuovo capitano Shūsuke Amagai, che narra eventi non presenti nel manga originale di Tite Kubo. La stagione comprende gli episodi dal 168 al 189, e fa da ponte tra la quinta e la sesta parte della Saga degli Arrancar.
Yu Yu Hakusho (serie live-action), dal 14 dicembre
Adattamento live-action del manga Yu degli spettri di Togashi. Yusuke Urameshi è un giovane delinquente che perde la vita salvando bambino da un incidente stradale. La sua morte causa scompiglio nel mondo degli spiriti perché non era assolutamente prevista, per questo gli viene offerto di tornare in vita per svolgere il lavoro di detective degli spiriti. A lui si uniranno poi il liceale Kazuma Kuwabara e gli spettri Hiei e Kurama.
La serie è diretta da Sho Tsukikawa e scritta da Tatsurō Mishima. Ryō Sakaguchi (X-Men) supervisiona gli effetti speciali. Takumi Kitamura, Jun Shison, Kanata Hongō e Shūhei Uesugi intepretano Yusuke, Kurama, Hiei e Kuwabara. Nel cast ci sono anche Kenichi Takito, Goro Inagaki e Go Ayano.
La concierge Pokémon, dal 28 dicembre
Nuova serie del franchise di Pokémon animata completamente in stop-motion. Haru è una giovane ragazza che inizia a lavorare come concierge presso il Resort Pokémon. Qui dovrà occuparsi dei bisogni di diversi ospiti Pokémon al fianco del suo Psyduck.
Iku Ogawa dirige la serie presso i Dwarf Studio (Rilakkuma e Kaoru), mentre Harumi Doki (Ghost in the Shell: SAC_2045) scrive la sceneggiatura. Mariya Takeuchi esegue la theme song della serie, “Have a Good Time Here“. Non doppia la protagonista Haru in originale, mentre Karen Fukuhara le dà voce nel doppiaggio inglese.