Il debuto sul mercato di The Last of Us 2 Remastered è previsto per il 19 Gennaio 2024 e Naughty Dog ha già anticipato quali saranno i nuovi contenuti inclusi in questa versione del gioco, a partire da miglioramenti grafici e tecnici, che però non porteranno nel titolo personaggi introdotti nella serie tv di HBO.
Che nella remastered non sarebbero arrivati nuovi personaggi apparsi nella serie tv ci sembrava una cosa piuttosto ovvia, a partire dal fatto che nello show di HBO è stata trasposta la storia raccontata in TLOU Parte 1 e non quella del secondo gioco. Chi ha giocato entrambi i titoli sa già che sarebbe piuttosto difficile includere personaggi nuovi senza stravolgere completamente sezioni della trama.
A quanto pare comunque, la domanda è stata posta lo stesso a Neil Druckmann che ha smentito qualsiasi inconcludente rumor riguardo la possibilità di vedere personaggi inclusi nella prima stagione dello show in questa remastered tramite qualche nuovo flashback o viaggio in realtà parallele.
In The Last of Us 2 Remastered non ci saranno nuovi personaggi presi dalla Serie TV
Come anticipavamo in apertura, i contenuti inclusi in questa nuova versione del titolo in arrivo il 19 Gennaio 2024, sono già stati resi noti dalla software house. Questa si è limitata comunque a rivelare i contenuti a grandi linee senza scendere troppo nel dettaglio. Sappiamo per certo che sarà presente una modalità completamente nuova chiamata “No Return” in cui avremo la possibilità di giocare diversi nuovi livelli con meccaniche roguelike.
A scatenare le domande di quegli utenti che si sono fatti venire il dubbio sulla questione che stiamo affrontando in questo articolo è stato probabilmente l’annuncio che nella modalità No Return i giocatori avranno la possibilità di utilizzare personaggi diversi rispetto a quelli che controlliamo per tutta la storia del gioco.
Questi però dovrebbero includere, come specificato dallo stesso Druckmann, alcuni dei comprimari che si incontrano durante la trama del sequel tra cui Tommy, Lev e Dina, i quali avranno tutti abilità uniche che permetteranno una stratificazione aumentata del gameplay.
La conferma è arrivata da Neil Druckmann durante un’intervista rilasciata a Entertainment Weekly. Per avere un’idea concreta di tutti i comprimari utilizzabili nella nuova modalità No Return dovremo quindi attendere l’uscita del titolo o magari un qualche trailer di approfondimento.