L’anime di One Piece al momento ha chiuso la saga di Wano e da come abbiamo visto ha “aggiornato” la taglia di Luffy a 3 miliardi di Berry insieme a quella di Kidd e Law, ponendoli come i pirati più pericolosi di tutta la Grand Line insieme a pochi altri. Di acqua sotto i ponti ne è passata e se per noi sono trascorsi 26 anni per i protagonisti della storia il concetto di “tempo” è diverso, anche se da come vediamo in questo video riassunto la crescita esponenziale di Cappello di Paglia è davvero ben salda.
Grazie a @OP_SPOILERS2023 possiamo ammirare questo video di 2 minuti in timelapse, che parte proprio da quando Shanks regala al protagonista di One Piece il celebre Cappello di Paglia. Da lì le vignette del manga si susseguono veloci, fino a quando non veniamo catapultati all’interno della trasposizione animata. Anche lì vediamo la vita di Luffy come pirata, con dei frame aggiornamento per quanto riguarda la sua taglia: ovviamente si arriva ai 3 miliardi.
Vediamo tutti le trasformazioni di Luffy e quindi tutte le forma del Gear, senza tralasciare tutti i suoi combattimenti ingaggiati nel corso del tempo, fatti di vittorie e sconfitte. Il video propone ancora una volta la morte di Ace, il primo combattimento tra Luffy e Kizaru, l’incapacità di Mugiwara di sconfiggere Big Mom durante la saga di Whole Cake Island e davvero tanto altro.
One Piece: un video racchiude la “carriera” da pirata di Luffy
La grinta del protagonista della storia rimane sempre immutata e la sua forza verso la realizzazione del suo sogno è sempre più viva, anzi si alimenta saga dopo saga, combattimento dopo combattimento. Il raggiungimento della taglia da 3 miliardi arriva con la sconfitta dell’Imperatore Kaido, fino a quel momento tra i pirati più potenti e pericolosi del mondo di One Piece, sopperito con i colpi del Gear 5. Il prossimo capitolo del manga, il 1100 è previsto su Manga Plus alle ore 16 del 3 dicembre.