La serie di Tom Clancy continua a regalarci ore di divertimento grazie al supporto al ben noto capitolo Rainbow Six Siege, ma non dimentichiamoci che, nel “lontano” 2021, fu annunciato un nuovo capitolo della serie: stiamo parlando di The Division: Heartland. Le informazioni sul titolo si fanno sempre maggiori giorno dopo giorno, ma mai eravamo arrivati così lontani.
Proprio poche ore fa si è diffusa una notizia che fa da svolta per il futuro rilascio del titolo: è arrivata finalmente la prima classificazione ufficiale del gioco, fatta dalle autorità del Taiwan. Questo potrebbe benissimo significare che la data d’uscita del titolo è tutt’altro che lontana. Andiamo a vedere cosa possiamo ricavare da questa classificazione.
Tutto quello che trapela dal lontano Taiwan
Come potete vedere voi stessi nella pagina apposita del comitato per la valutazione dei giochi digitali del Taiwan, il gioco sarà disponibile su più piattaforme, che saranno presenti “violenza, linguaggio inappropriato” e “comportamento antisociale” e che il titolo sarà consigliato solo a giocatori al di sopra del 15esimo anno di età.
Come riportato da VG247, il governo taiwanese è noto per fare le sue classificazioni con un certo anticipo: si pensa che il titolo, stando alla data di pubblicazione della classificazione, sarà disponibile tra gennaio e febbraio 2024. Dato che la pubblicazione del titolo era originariamente pensata per il 2022, è logico aspettarsi che non possa mancare ancora così tanto alla sua pubblicazione.
Un The Division “rurale”
Al contrario di quanto visto in Rainbow Six Siege e altri precedenti capitoli della serie, il nuovo titolo dovrebbe avere un’ambientazione marcatamente rurale: scordiamoci gli stretti corridoi di R6 e catapultiamoci quindi in campagne sterminate e piene di segreti da scoprire. Come rivelato dal sito ufficiale del gioco, ci avventureremo alla ricerca di una soluzione ad una terribile epidemia.
Il ciclo giorno-notte, l’esplorazione della maledetta Silver Creek e la gestione dei territori “infetti” faranno da base ad un titolo multiplayer gratuito con possibilità di cooperazione multipiattaforma. Siete curiosi di metter mano su questo titolo? Fortunatamente, sembra non ci sia più molto da attendere prima di vederlo disponibile per tutti.