Dr Commodore
LIVE

One Piece, l’anime chiude la saga di Wano dopo 4 anni: ecco le reazioni del pubblico su Twitter

Come ben sappiamo l’anime di One Piece ha chiuso finalmente la sua corsa per quanto riguarda l’adattamento dell’arco narrativo di Wano, che ha rivelato davvero molte informazioni riguardo la narrazione generale dell’epopea piratesca targata Eiichiro Oda. Le critiche verso tale saga sono state davvero poche e in toto i fan hanno apprezzato il lavoro di Toei, nonostante qualche critica quando ha debuttato il Gear 5.

Ora, dopo 4 anni tale arco narrativo si è concluso e ha lasciato tanti ricordi al pubblico, come vediamo dalle reazioni Twitter pubblicate di recente. Senza dubbio Toei quando si è trattato di animare il climax di Wano non ha badato a spese, e non a caso le puntate più apprezzate dagli spettatori sono presenti all’interno di questa saga: Zoro vs King e Kaido vs Luffy (con il capitano nella sua forma Gear 5) sono solamente due esempi lampanti. In calce i post pescati da Comic Book:

Da come vedete dal post in alto l’utente parla di “conclusione perfetta”, e vedendo gli altri post e vari commenti molti di loro sono d’accordo. Sapendo l’importanza di questo arco narrativo, Toei Animation ha chiamato a raccolta i migliori animatori e professionisti del settore, creando un vero e proprio “Dream Team”, capace di adattare al meglio le tavole disegnate dal sensei Oda.

One Piece, l'anime chiude la saga di Wano dopo 4 anni: ecco le reazioni del pubblico su Twitter

One Piece, l’anime chiude la saga di Wano dopo 4 anni: ecco le reazioni del pubblico su Twitter

Alcuni post sono invece solamente di saluto, quasi malinconici insomma. Altri invece trasmettono più allegria e fiducia, salutando un ottimo arco narrativo per accoglierne uno nuovo. Altre reaction mettono in risalto come la Toei sia riuscita ad adattare l’arco in questione con tanta maestria, regalando forse i combattimenti migliori di sempre all’interno della serie animata di One Piece.

Zoro, Sanji, Nami e tanti altri hanno davvero brillato nella saga di Wano e come anticipato molti spettatori hanno apprezzato determinati episodi, anche se l’evento culmine è stato ovviamente il ritorno di Joy Boy tramite il Risveglio del Frutto Mitologico di Luffy. Il 3 dicembre ci sarà la trasmissione della puntata 1086, mentre l’inizio dell’arco di Egghead è previsto per il 7 gennaio del 2024 ovviamente.

one piece

Leggi anche: One Piece, l’anime comincerà “la saga di Egghead”a gennaio: ecco il trailer ufficiale

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi