One Piece questa settimana uscirà sulle pagine di “Shonen Jump” con il capitolo 1100. Si tratta del secondo pubblicato regolarmente di fila, dopo una pausa che aveva portato al “rinvio” del 1099. Il capitolo sarà ambientato ancora nella saga di Egghead. Anche se, ormai, manca poco alla sua conclusione.
Infatti, le anticipazioni degli editori e gli eventi dei capitoli stessi ci portano a pensare a un climax molto vicino per questo arco narrativo. Il flashback di Kuma è agli sgoccioli e i primi indizi dei leaker sul 1100 indicano il ritorno del manga al “presente”. Se vi ricordate, nel 1095 avevamo lasciato Egghead, con Bonney, Luffy e i Mugiwara minacciati da Saturn.
E dunque: cosa vedremo in questo fatidico 1100º capitolo? Come saranno le prossime pagine del manga di Eiichiro Oda? A queste domande in parte stanno rispondendo i leak più recenti: nelle scorse ore sono stati pubblicati nuovi “hint” e commenti dei leaker sul capitolo 1100 di One Piece.
Un buon capitolo di One Piece
Innanzitutto, Redon ha pubblicato un altro dei suoi tradizionali “hint” al contenuto del capitolo. Protagonista è una “gif” con un commosso Dwight di The Office, che dice “Grazie”. Quasi tutti gli appassionati hanno pensato solo a una cosa: a un possibile addio di Kuma, che potrebbe lasciarci nel prossimo capitolo dopo aver salvato Bonney da Saturn.
— Sergio (redon) (@Mugiwara_23) November 27, 2023
Secondariamente, Redon e ScotchInformer confermano che non ci sarà pausa la settimana prossima: ergo, il capitolo 1101 di One Piece uscirà regolarmente il 10 dicembre. In più, Redon ha aggiunto che Oda sta preparando qualcosa di grandioso con il capitolo 1101, invece che con il 1100. Parole che vanno prese con le pinze: Redon aveva detto la stessa cosa per il capitolo 1100.
Infine, tornando al 1100, secondo ScotchInformer e Redon si tratta di “un buon capitolo“: non il migliore dell’anno, ma uno di quelli di ottima qualità. Alla domanda se c’è bisogno di “allacciarsi le cinture” per il capitolo, ScotchInformer ha detto di “No”. Non resta che attendere altri spoiler più precisi sul contenuto del 1100.