Daniel Mullins è l’uomo che ha regalato agli appassionati di videogiochi i piccoli capolavori visionari Pony Island, The Hex e l’ultimo Inscryption. Ultimamente sono stati diffusi alcuni indizi che suggeriscono l’arrivo di un nuovo gioco del game designer e che questo potrebbe essere presentato direttamente durante di The Game Awards che si svolgeranno il 7 dicembre 2023 alle ore 1:00 (ora italiana).
Mullins ha raggiunto un notevole successo proprio grazie a Inscryption “gioco di carte” decisamente particolare rilasciato nel 2021 che, oltre a vincere diversi premi dedicati ai giochi indipendenti, era stato candidato anche ai The Game Awards nelle categorie “Miglior gioco indipendente” e “Miglior gioco strategico”.
Gli indizi diffusi rientrano pienamente nello stile misterioso e inquietante che caratterizza tutti i titoli rilasciati fino ad ora da Daniel Mullins e questa volta sembrerebbero aver coinvolto anche Geoff Keighley il che fa pensare che il titolo possa essere annunciato proprio durante i TGA che si svolgeranno a inizio Dicembre a Los Angeles.
Daniel Mullins diffonde indizi sul suo prossimo progetto dopo Inscryption
Al momento gli indizi risultano abbastanza confusi con la giusta dose di inquietudine che ha portato i videogiocatori ad amare un’opera come Inscryption. Da ciò che sappiamo il nuovo progetto di Mullins dovrebbe riguardare un complesso Alternate Reality Game (ARG) ma al momento la caccia al tesoro messa in piedi dal game designer non ha diffuso abbastanza informazione per capire concretamente di cosa si tratterà.
Proprio nella giornata del 26 Novembre, lo stesso Geoff Keighley ha pubblicato un post su X in cui, taggando l’account di Mullins, chiede: “Hey @DMullinsGames il link che hai inviato per quel video è rotto?” aggiungendo un URL che porta a un video YouTube che risulta effettivamente inaccessibile, o meglio “non più disponibile”.
Hey @DMullinsGames link you sent for that video is broken? https://t.co/zmxJOKytAi
— Geoff Keighley (@geoffkeighley) November 26, 2023
Un altro video però è stato caricato sul canale di Lucky Carder, che chi ha giocato Inscryption ricorderà senza la minima ombra di dubbio. Questo risulta praticamente una pubblicità di GameFuna, altro nome che gli appassionati dei giochi di Mullins ricorderanno, che promuove, in maniera piuttosto inquietante e con diversi tagli audio e video, un AdBot per proteggere i file del proprio computer.
Da quanto è possibile leggere nella descrizione del video, questo AdBot sarebbe disponibile direttamente sul canale Discord di Daniel Mullins con il ruolo di “Assistant 003”. Non sappiamo se questa dicitura sia una citazione o un riferimento al P03 di Inscryption ma il personaggio viene richiamato, alla lontana, nel video promozionale del bot.
Avere un nuovo titolo prodotto dal game designer che ha dato vita a Inscryption, Pony Island e The Hex sarebbe una notizia fantastica, vista l’altissima qualità di tali titoli, e a questo punto non possiamo far altro che aspettare i TGA per avere, si spera, nuove informazioni a riguardo.