Per tutti i fan di Oshi no Ko in Giappone c’è stato oggi l’evento speciale “Ichigo Production ☆ Fan Appreciation Festival 2023“, dove sono state date delle nuove informazioni sulla seconda stagione dell’anime, annunciata a giugno subito dopo il finale della precedente. Durante l’evento è stato rivelato che la stagione debutterà nel corso del 2024, ed è stata presentata anche una nuova visual.
La nuova visual è stata introdotta con un breve teaser della durata di 30 secondi, ed è incentrata completamente sui personaggi Aquamarine Hoshino, Kana Arima e Akane Kurokawa. Questi tre saranno i protagonisti del prossimo arco narrativo della serie, quello del teatro 2.5D. Nel manga quest’arco è diviso in due parti e viene coperto nei capitoli dal 41 al 66 (racchiusi nei volumi dal 5 al 7), dove vengono raccontate le prove e la serata d’apertura dello spettacolo ispirato al manga fittizio Tokyo Blade di Abiko Samejima.
Gli eventi dell’arco narrativo sono stati introdotti nel finale della prima stagione, dove si vedeva che Aqua, Kana e Akane venivano ingaggiati per partecipare allo spettacolo. Nella nuova visual i tre personaggi sono ritratti a teatro: Aqua è sul palcoscenico, mentre Kana e Akane sono negli spalti, e tutti e tre stringono in mano il copione dello spettacolo. La scenografia è divisa in tre colori: il verde a sinistra, il rosso al centro e il blu a destra.
La prima stagione di Oshi no Ko
La prima stagione di Oshi no Ko è stata trasmessa la scorsa stagione primaverile per un totale di 11 episodi (il primo episodio aveva una durata di 90 minuti). In Italia l’anime è purtroppo ancora inedito, essendo stato licenziato a livello internazionale da Hidive, piattaforma che non trasmette in Italia. Nonostante la mancata licenza, la serie è stata una delle più discusse dell’anno.
A conquistare il pubblico è stata anche l’opening “Idol” degli Yoasobi, che ha avuto un vero e proprio successo internazionale. La canzone è rimasta per diverse settimane tra le più ascoltate e visualizzate su YouTube in Giappone, ottenendo milioni di visualizzazioni.