Il 23 novembre è stato “Il Giorno del Ringraziamento” in America e durante un evento pre-parata, che precede la Macy’s Thanksgiving Day Parade è arrivato un pallone gigante raffigurante Monkey D. Luffy di One Piece, accompagnando il debutto nel 2018 sempre all’interno della stessa Parata di Goku di Dragon Ball, per l’occasione mostratosi nella sua versione Super Saiyan Blue.
Se per quest’ultimo il tutto è andato liscio, il capitano dei Cappello di Paglia è stato più sfortunato, visto che durante la parata la sua versione gigante si è sgonfiata dopo uno scontro con un albero: il pubblico su questa scia ha creato delle illustrazioni, denominandole “Deflated Luffy”.
Il video in alto vi mostra lo sfortunato evento, dove il pallone di Luffy si è appunto schiantato contro un ramo di un albero, mantenendo comunque la sua forma generale, visto che il danno è stato fatto di striscio vicino al Cappello di Paglia iconico. Questo non ha di certo fermato il pubblico nell’etichettare subito l’evento e il personaggio all’interno di simpatiche illustrazioni, così come leggiamo su Comic Book.
One Piece: arrivano delle art del “Luffy Sgonfio” mostratosi durante l’evento pre-parata del Ringraziamento
In calce potete vedere una delle illustrazioni più note in merito, dove l’artista ha rappresentato Luffy con il cappello sgonfio, aggiungendo sul suo volto un’espressione triste. Come anticipato in alto non si è sgonfiato tutto il pallone, ma appunto l’iconico copricapo di Luffy è andato a schiantarsi contro il ramo di un albero, subendo l’effetto che vediamo accanto all’illustrazione appena descritta.
Oltre queste due ne arriva una con al centro Luffy e Nami, dove quest’ultima guardando la foto del pallone gigante con il cappello sgonfio, cerca di rispondere alla richiesta di Luffy di aggiustare questo disastro, anche se probabilmente sappiamo che nessuno può compiere questo “miracolo”. Anche Goku ebbe una sorta di “incidente” nel 2018 quando approdò nella Parata del Ringraziamento. I commentatori dell’epoca non riuscivano a pronunciare “Super Saiyan Blue”, regalando al pubblico in ascolto dei momenti iconici e di pura ilarità.