Dr Commodore
LIVE

One Piece si conferma ancora una volta il manga più popolare di Weekly Shonen Jump

One Piece si conferma anche per il 2023 il manga più popolare della storica rivista Weekly Shonen Jump. Senza dubbio è una cosa scontata anche se andiamo a considerare tutte le novità esplose durante il corso di questo fantastico anno per il franchise. Dopo una fase stabile l’epopea piratesca ha raggiunto un nuovo “hype” portando i vecchi lettori a rileggere la storia e nuovi appassionati a cominciare da zero questa incredibile avventura.

Weekly Shonen Jump è una rivista storica e all’interno della suddetta sono stati serializzati i più grandi manga di sempre e oltre One Piece anche Dragon Ball, Bleach, Naruto e davvero tanti altri hanno alzato il prestigio della rivista, ponendosi ancora oggi come i capisaldi del sottogenere battle shonen. Nonostante i tempi che cambiano, l’opera di Eiichiro Oda rimane ancora oggi, dopo 26 anni una delle opere più popolari di sempre, come leggiamo tramite gli ultimi dati diffusi pubblicati da @mangaxrepublic.

L’immagine in questione da come vedete mette in risalto le prime dieci posizioni, con One Piece che appunto guida la classifica. Interessante vedere come Sakamoto Days sia al secondo posto, superando anche opere statisticamente più famose come Jujutsu Kaisen e My Hero Academia. Diciamo “statisticamente” perché tra vendite in volumi e anime sono concettualmente più conosciute rispetto a quella perla denominata “Sakamoto Days”.

One Piece si conferma ancora una volta il manga più popolare di Weekly Shonen Jump

One Piece si conferma ancora una volta il manga più popolare di Weekly Shonen Jump

Forse non poteva essere altrimenti se ci pensiamo, perché come anticipato il 2023 è stato un anno davvero d’oro per One Piece. Oltre l’inizio della saga finale, abbiamo avuto l’occasione di ammirare il Gear 5 di Luffy in versione animata, senza dimenticare l’arrivo del live action di casa Netflix che ha sdoganato le maledizioni inerenti a questo genere di adattamenti, segnando anche una nuova era dal punto di vista televisivo.

Ricordiamo che l’anime al momento sta per chiudere la saga di Wano, dando spazio al 2 dicembre a quella di Egghead, attualmente serializzata nel manga, attualmente giunto al capitolo 1099, in uscita su Manga Plus come sempre alle ore 16:00 del 26 novembre, quindi domenica insieme alla nuova puntata dell’anime.

il 2020 weekly shonen jump segnera rivoluzione rivista v5 47897

Leggi anche: One Piece, le migliori offerte per il Black Friday 2023

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi