Dr Commodore
LIVE

GTA 6, un leak convincente rivela la data del preorder

GTA 6 è senza dubbio il gioco più atteso di tutti i tempi e lo abbiamo visto anche per il record di interazioni stabilito dal post su X dell’annuncio firmato da Sam Houser. Nelle ultime ore ha iniziato a circolare un leak che riporta la data di apertura dei preorder che sembrerebbe abbastanza realistico.

Inevitabilmente, i rumors sul prossimo gioco di Rockstar Games, sono triplicati dal momento in cui è stato annunciato che il trailer verrà condiviso in tutto il mondo i primi giorni di Dicembre. Abbiamo letto i rumors che anticipano l’arrivo di un personaggio bambino nel gioco e quelli secondo cui il nuovo Grand Theft Auto dovrebbe ricevere un DLC single-player diviso in episodi per supportare il post lancio.

Il nuovo leak riguarda la data di apertura dei pre-order ed è stato rivelato dallo screenshot di un utente che riporta una conversazione privata con Argos, azienda commerciale che gestisce uno dei più grandi siti di eCommerce del Regno Unito, nella quale il customer care rivela che sarà possibile ordinare il titolo a partire dal 12 Dicembre 2023.

gta 6

I pre-order di GTA 6 apriranno il 12 dicembre secondo un leak

La data, che se si rivelasse vera potrebbe essere confermata direttamente nel trailer che potremo vedere a inizio Dicembre, non è stata ovviamente ancora confermata da Rockstar Games che ha evitato, come suo solito, di commentare il leak. Il dubbio che si è subito acceso nella mente degli appassionati è che lo screenshot potrebbe essere un fake e proprio per questo motivo Rockstar Universe, noto account famoso per condividere informazioni sui giochi della software house, ha deciso di contattare l’assistenza clienti di Agros per avere ulteriori conferme.

GTA 6 Lucia, concept art

Nella prima conversazione condivisa, sempre dall’account di Rockstar Universe, un utente ha chiesto informazioni riguardo la data di apertura degli ordini sull’eCommerce britannico ricevendo un messaggio di risposta che recita “Sono stato informato che Grand Theft Auto 6 per Xbox Series X/S e PlayStation 5 sarà disponibile per il preorder il 12 Dicembre 2023. La data è stata confermata dai distributori”.

GTA 6 Leaked Image

A questo punto, per avere una conferma concreta, gli stessi proprietari dell’account Rockstar Universe hanno deciso di contattare l’assistenza clienti di Agros per porre la stessa domanda e per ricevere, forse inaspettatamente, la stessa risposta. Secondo il customer care dell’azienda infatti la data per il preorder è confermata al 12 Dicembre e che l’informazione verrà condivisa ufficialmente una volta che arriverà l’annuncio di Rockstar Games.

Per quanto ne sappiamo, la data coincide con il modus operandi della software house che, se queste informazioni si rivelassero vere, annuncerà sia l’apertura dei preordini sia quella del lancio sul mercato mondiale che potrebbe avvenire entro la fine del 2024, molto probabilmente nel mese di Novembre così da approfittare del periodo natalizio. 

GTA 6 caricamento

Ormai presumibilmente mancano pochissime settimane al momento in cui avremo per la prima volta la possibilità di vedere il gioco con la condivisione del trailer e non ci resta che attendere per avere conferme riguardo le date di lancio e di preorder di GTA 6.

GTA 6 Vice City

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi