Nello scorso episodio di Frieren – Oltre la fine del viaggio, il party protagonista ha lasciato la città del Conte Granat per continuare il loro viaggio, decidendo di recarsi verso una zona dove sarebbe possibile ottenere una certificazione da maghi di primo livello. Durante una tempesta di neve, Frieren, Fern e Stark si devono riparare in una baita, dove incontrano un elfo monaco di nome Kraft.
Nel dodicesimo episodio, “Un vero eroe“, faranno il loro debutto due nuovi personaggi, Stoltz (il fratello maggiore di Stark) e la capo villaggio del Villaggio della Spada, che saranno doppiati rispettivamente da Takuya Eguchi (Loid Forger in Spy x Family) e Konomi Kohara (Chika Fujiwara in Kaguya-sama: Love is War).
I due nuovi personaggi appaiono anche nella preview dell’episodio, dove vediamo anche alcune interazioni tra Stark e suo fratello sia nel presente che in un flashback del passato. Ci sono anche scene action che vedono Frieren combattere contro un mostro tra le montagne e scene in cui l’elfa legge tutta contenta un grimorio o cucina dei dolci che sembrano torte.
La sinossi del nuovo episodio di Frieren
Oltre alle immagini, vi riportiamo anche la sinossi pubblicata sul sito ufficiale: “Frieren e i suoi amici giungono al villaggio della spada, dove 80 anni fa Himmel ha estratto la “Spada del Coraggio”. Mentre Frieren si trova lì per affrontare i demoni nelle vicinanze, le ritornano in mente gli avvenimenti di 80 anni fa…“.
L’episodio farà il suo debutto come di consueto oggi alle 17:00 su Crunchyroll in lingua originale con sottotitoli. Alle 21:30 farà invece il suo debutto sulla piattaforma l’ottavo episodio doppiato. Pronti a sentire quale voce avrà l’antagonista Aura e i suoi esecutori in italiano?
Ieri gli Yoasobi hanno inoltre pubblicato sul loro canale YouTube ufficiale la versione inglese dell’opening della serie, “Yuusha” (i titolo inglese ufficiale è “The Brave“). Il duo è solito realizzare sempre una versione inglese delle loro canzoni, quindi era ovvio che prima o poi sarebbe arrivata anche per l’opening di Frieren.