Warhammer 40k Space Marine 2 non uscirà entro la fine del 2023 come precedentemente previsto. A confermarlo è stato il publisher del gioco, Focus Entertainment, che ha annunciato un significativo posticipo della data d’uscita.
Il titolo avrebbe dovuto vedere la luce nell’inverno del 2023, ma a quanto pare finirà con il mancare l’appuntamento con il mercato di circa un anno. Il progetto slitterà infatti a una data imprecisata del 2024, sicuramente nella seconda metà dell’anno.
Dopo ben 12 anni di attesa, i giocatori sono quindi chiamati a pazientare ulteriormente per mettere le mani su Warhammer 40k Space Marine 2. Il secondo capitolo della serie permetterà di vestire i panni del Capitano Titus, ma per indossarli bisognerà attendere la rifinitura necessaria al team di sviluppo per completare i lavori.
La nuova data di Warhammer 40k Space Marine 2 sarà comunicata a dicembre
La comunicazione del rinvio è arrivata tramite una nota pubblicata da Focus Entertainment in cui viene fornito un generale approfondimento sullo stato delle sue produzioni. In un paragrafo appositamente dedicato a Warhammer 40k Space Marine 2, viene specificato come di fatto il titolo sia stato rinviato per rifinire ulteriormente l’esperienza di gioco.
Focus Entertainment rivelerà la data di lancio ufficiale dell’attesissimo Warhammer 40.000: Space Marine 2 all’inizio di dicembre. Il gioco è adesso previsto per la seconda metà del 2024, per fornire il tempo necessario a rifinire adeguatamente il gioco e per garantire la migliore esperienza possibile. Focus Entertainment si impegna a rilasciare un titolo che sia di altissima qualità e che superi le aspettative degli innumerevoli fan del franchise. Space Marine 2 ha già accumulato oltre un milione di liste dei desideri fino ad oggi.
L’appuntamento è quindi fissato per dicembre 2023, quando il publisher dovrebbe comunicare la nuova data d’uscita di Warhammer 40k Space Marine 2. Il gioco è sviluppato da Saber Interactive, software house statunitense attualmente al lavoro anche su diversi altri progetti come John Carpenter’s Toxic Commando, fps a tema horror previsto per il 2024, e che è tuttora impegnata nel supporto di World War Z.