Oggi in America di festeggia la Festa del Ringraziamento, e come ogni anno le celebrazioni sono caratterizzate anche dalla parata Macy’s Thanksgiving Day Parade a New York, dove vengono sfoggiati anche palloni dedicati anche a serie anime. Finora a dominare la parata è stato Dragon Ball Super grazie a un pallone dedicato a Goku Super Saiyan Blu, mentre quest’anno ha fatto il suo debutto anche One Piece con un pallone dalle fattezze di Monkey D. Luffy.
Si tratta di un altro grande risultato per la serie creata da Eiichiro Oda, che già quest’anno ha goduto di un ritrovato interesse da parte del pubblico grazie all’apprezzato adattamento live-action prodotto da Netflix. Purtroppo il debutto di Luffy nella parata non è andato proprio nel migliore dei modi, in quanto ci sono stati degli imprevisti.
A un certo punto della parata, il pallone di Luffy si è scontrato con il ramo di un albero, e questo ha causato un enorme buco sulla base del cappello di paglia, che poi ha iniziato a sgonfiarsi. L’incidente ha preoccupato la folla, visto che il colpo subito dal pallone non è stato leggero, e la parata si è fermata per qualche momento. Fortunatamente il pallone non si è sgonfiato del tutto, e così Luffy ha potuto continuare la parata.
One Piece Fans! Luffy’s straw hat wasn’t able to bounce back after a tree tore a hole in it at the Macy’s Thanksgiving Day Parade 😱 pic.twitter.com/Ooy0QSRtZI
— ANN Events (@ann_events) November 23, 2023
THE LUFFY BALLOON’S HAT POPPED AND HALTED THE PARADE IM SCREAMING pic.twitter.com/kZi8RFHG8I
— HedgehogColors🌈 @LiSAっ子 (@SpaceKitaaRiSE) November 23, 2023
Luffy made his debut through the streets of New York City in the 97th Macy's Thanksgiving Day Parade! 🏴☠️🦃🎈🗽 #ThanksLuffy @macys #MacysParade pic.twitter.com/eTwyARKHPH
— Toei Animation (@ToeiAnimation) November 23, 2023
Il memorabile debutto di Luffy
In un certo senso si può dire che quest’incidente abbia reso il debutto del pallone di Luffy molto più memorabile. Si spera però che nei lo stesso incidente non si verifichi anche i prossimi anni. Il pallone di Goku ha avuto più fortuna, ed è rimasto completamente gonfio fino alla fine!
Questa parata del giorno del ringraziamento è nata nel 1924, ma i palloni sono stati introdotti soltanto nel 1927. In quasi 100 anni di storia, la parata ha ospitato palloni di personaggi di opere d’animazione e non. Oltre a Goku e Luffy, gli altri personaggi giapponesi che hanno ispirato dei palloni sono Hello Kitty, Pikachu e Eeeve.