Nella giornata di ieri sono arrivati gli spoiler del capitolo 1099 di One Piece. Come potrete notare, il manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda è a un passo dall’importante cifra tonda dei 1100 capitoli. Sono settimane se non mesi che si specula su questo numero, sulla sua possibile importanza e sui suoi contenuti. Non ci vorrà molto: infatti, sappiamo che non ci sarà pausa settimana prossima, per cui il 1100 uscirà regolarmente il 3 dicembre su Manga Plus.
Intanto, il capitolo 1099 ci ha intrattenuto ancora una volta con il flashback di Kuma. Oda ha ripreso la storia dove eravamo rimasti con il 1098: ovvero, con il regno di Sorbet attaccato dal crudele re Bekori. Il nostro eroe interviene per salvare gli abitanti, e lo fa ben due volte in questo capitolo: in entrambe le occasioni si sbarazza facilmente del sovrano e dei Marine.
Liberatisi del tiranno, gli abitanti dell’isola nominano Kuma come loro nuovo re. Però, il nostro eroe accetta con riluttanza il titolo e decide di affidare a qualcun altro la corona di Sorbet. Infatti, Orso diventa re solo di “facciata”. La persona che esercita le funzioni di sovrano è Bulldog, colui che era stato re di Sorbet prima di Bekori. Insieme a questo inedito personaggio ce n’è un altro che avevamo già visto in passato, ma la cui identità non era ancora stata confermata. Un personaggio molto legato a Jewelry Bonney: stiamo parlando di Conney.
Conney, Bonney e il regno di Sorbet
Per scoprire chi sia questo personaggio, bisogna fare un bel passo indietro: al 18 giugno 2018, giorno di uscita del capitolo 908 di One Piece. Siamo nella saga del Reverie: un arco narrativo molto corto, ma pieno zeppo di rivelazioni, ritorni ed elementi della lore del manga. A un certo punto, nel capitolo 908 fa il suo ritorno proprio Jewelry Bonney.
La Supernova si è infiltrata a Marijoa utilizzando i poteri del suo frutto Toshi Toshi no Mi (di cui abbiamo scoperto il nome solo di recente, nelle SBS del volume 107). Poche pagine prima di rivelare il suo aspetto, Bonney la vediamo nei panni di una certa Conney, descritta come la “regina vedova del regno di Sorbet”. Vista l’assonanza tra i due nomi, alcuni lettori avevano ipotizzato un possibile legame tra i due personaggi. Ma Oda non ha più mostrato la Supernova per centinaia di capitoli: le teorie sono così passate in secondo piano.
Poi con Egghead Bonney non solo è tornata, ma è stato svelato il suo strettissimo rapporto con Orso Bartholomew. Visto il legame di Orso con Sorbet, subito sono tornate le speculazioni su chi fosse Conney: forse una parente anziana della Supernova? Ebbene: niente di tutto questo. Molto semplicemente, il capitolo 1099 ci ha confermato che Conney è stata effettivamente la regina di Sorbet.
Non solo: è anche la madre del vecchio sovrano Bulldog. Prima di partire alla ricerca di una cura per Bonney, Kuma ha così affidato al re e a Conney la sua piccola Jewelery. Conney non è quindi parente di Bonney, ma è comunque stata una figura importante nella sua infanzia. Nei prossimi capitoli è probabile che scopriremo altri dettagli sul passato della Supernova e di Orso e, magari, anche altre informazioni su Bolldog e su sua madre.