Tra le tante novità che sono arrivate con la versione 4.2 di Genshin Impact, i mini-boss che sono stati inseriti a Fontaine e che prendono il nome di “leggende locali” sono sicuramente tra i contenuti più ostici, a volte per la difficoltà del combattimento, a volte semplicemente per la difficoltà nel reperire questi nemici nella mappa della regione di Hydro.
I combattimenti si dividono in scontri “da terra” e scontri sott’acqua, mettendo dunque il giocatore di fronte alla possibilità di approcciare questi avversari nel modo giusto per ottenere l’achievement nascosto a essi associato. Vivianne del lago, Ninianne del lago, il visconte di ferro, Angelica e Medoro, Dobharcu e il veterano in declino che fanno parte delle aggiunte della 4.0, mentre Yseut, il generatore di campo e Luachra sono tra le leggende locali della 4.1.
A partire dalla versione 4.2 ne sono arrivate ancora: stiamo parlando di Rocky Avildsen e Liam, due cacciatori di tesori, e di Deianeira di Snezhevna, una fatuus della regione di Cryo. Questi tre avversari fanno parte degli scontri di terra, mentre oggi parliamo di uno scontro sott’acqua: Chassanion, una medusa cappellaia.
Come trovare e sconfiggere Chassanion
Questo avversario è forse il più difficile da trovare rispetto a tutti i suoi compagni: per trovarlo, infatti, è d’obbligo completare tutta la lunghissima serie di missioni legata al Narzissenkreuz, a partire da quelle inserite dalle versioni 4.0 e 4.1, fino a concludere con “Tracce di Narcissus“, che ci porterà all’interno della Torre della Gestalt, o Torre dell’Ipsissimus.
È solo quando la torre è sprofondata in acqua che avremo il luogo d’accesso per arrivare a Chassanion. Quando infatti l’intera missione del Narzissenkreuz sarà terminata e sarà di nuovo possibile accedere alla torre, ci addentreremo sott’acqua fino all’ultimo livello in basso, poi potremo rientrare al suo interno. Fatto questo, raggiungiamo le scale fino al piano inferiore, e Chassanion ci comparirà davanti insieme ad una piccola medusa cappellaia a cui chiedere in prestito la sua abilità.
Sì, perché Chassanion utilizza un solo attacco, semplice e prevedibile: lancia una sfera d’energia che si avvicina lentamente al giocatore, e che può essere rimandata indietro dopo averla colpita a lungo con l’abilità della medusa. Per evitare di morire all’istante, nel caso non riusciste ad evitare la sfera di energia, meglio portare personaggi con tanti punti salute, così da non rischiare di morire sul colpo. Quando l’avversario sarà senza punti vita, avrete sbloccato così il vostro achievement nascosto e le vostre primogemme.