Dopo aver collaborato con la Dreamworks (portando sul mercato un prodotto ispirato al celebre orco Shrek) e tanti altri franchise pop come Demon Slayer e i Pokemon il popolare marchio di calzature “con i buchi” Crocs ha reso disponibili alcuni modelli ispirati a Jujutsu Kaisen.
Il manga di Gege Akutami, serializzato su Weekly Shonen Jump a partire dal 2018, sta vivendo una stagione di grande popolarità grazie all’adattamento animato opera dello studio MAPPA, al netto di notevoli problemi produttivi che stanno funestandone la produzione. La portata iconica di Jujutsu Kaisen, tuttavia, fa sì che fosse soltanto questione di tempo prima che un marchio come Crocs realizzasse dei prodotti a tema con l’opera di Akutami.
Le scarpe ispirate a Jujutsu Kaisen
Dopo il lancio di una collezione dedicata a Demon Slayer lo scorso ottobre (cui accennavamo qualche riga fa), Crocs ha messo in piedi (è il caso di dirlo!) una nuova collaborazione con Crunchyroll per realizzare una collezione di scarpe e ciondoli Jibbitz in edizione limitata ispirati a Jujutsu Kaisen.
La collezione comprende due modelli per adulti e uno per bambini: una calzatura classica disponibile nelle taglie per adulti, unisex, di colore nero con il motivo dell’Hollow Purple e disponibile con ciondoli dedicati a Satoru Gojo; l’altro modello per adulti è una ciabatta da mare con Jibbitz raffiguranti Yuji Itadori e Megumi Fushiguro.
La scarpa per bambini, invece, è su una base blu navy con dettagli rossi e presenta ciondoli associati dedicati a vari momenti fondamentali della storia di Yuji Itadori. Oltre alle calzature, Crocs ha messo in commercio anche uno stock di otto Jibbitz, dei quali 5 sono versioni chibi di Gojo, Yuji versione base, Megumi, Nobara Fugisaki e Yuji versione posseduta da Sukuna; gli altri tre ciondoli disponibili comprendono un dito di Sukuna, l’emblema della Tokyo Jujutsu High e il logo della serie Jujutsu Kaisen.
Al momento in cui scriviamo, sul sito ufficiale Crocs le scarpe dedicate a Gojo sono già andate esaurite nonostante il costo (55 euro circa, spedizione esclusa) mentre i restanti due modelli sono ancora ordinabili. I due modelli classici sono invece ancora acquistabili su Zalando rispettivamente a 55 e 45 euro.