Dr Commodore
LIVE

Jujutsu Kaisen 2, rinviata l’uscita streaming del diciottesimo episodio

In queste settimane si è parlato tanto della pessima situazione in cui versa la produzione della seconda stagione di Jujutsu Kaisen. Tanti animatori che hanno lavorato agli episodi si sono infatti lamentati della condizione di lavoro a cui sono sottoposti, criticando aspramente lo studio Mappa. Inoltre se ne sono dette di ogni sull’episodio 17, che alla fine è uscito con qualche sequenza non interamente finita, anche se il risultato è stato più che ottimo.

Negli ultimi episodi si vedono le conseguenze della schedule. Il regista del quattordicesimo episodio ha infatti dichiarato su X/Twitter che non era riuscito a trasporre a schermo la sua visione iniziale a causa del poco tempo disponibile alla realizzazione. La situazione sta prendendo una piega peggiore, perché stanno iniziando già i rinvii dei prossimi episodi. Oggi è stato infatti annunciato che il diciottesimo episodio uscirà regolarmente in Giappone domani, mentre sulle piattaforme streaming arriverà con un giorno di ritardo, ossia venerdì.

Sarà solo il primo rinvio per Jujutsu Kaisen?

Nonostante si tratti di un rinvio “marginale”, potrebbe essere il segno che rinvii più impattanti siano dietro l’angolo. Quest’estate è successa una cosa simile anche com Zom 100, primo anime prodotto dallo studio Bug Films, che durante la sua trasmissione ha visto diversi rinvii simili fino ad arrivare a un rinvio di ben 3 mesi per gli ultimi tre episodi. Ovviamente non è detto che a Jujutsu Kaisen capiti la stessa cosa, anche se la produzione sta ormai raggiungendo il collasso.

Jujustu kaisen

Finora lo staff guidato da Shota “Gosso” Goshozono era riuscito a tenere in piedi la stagione, anche se fin dall’inizio la situazione non era delle più rosee. Nell’industria sono purtroppo tante le produzioni che non hanno una schedule salutare, e le serie che vengono mandate in onda una volta finite sono davvero poche.

In questa stagione autunnale, una serie che sta venendo trasmessa a produzione finita è la seconda stagione di The Eminence in Shadows (nei crediti dove figurano pochissimi supervisori dell’animazione, spesso solo uno a episodio, segni che ha avuto una buona schedule).

Jujutsu Kaisen

Leggi anche Jujutsu Kaisen: la nuova figure di Megumi Fushiguro realizzata da SEGA.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi