Fortnite non è un semplice battle royale, e questo negli anni lo abbiamo imparato bene, ma è anche e soprattutto una grande vetrina per brand e franchise di ogn tipo, come testimoniano le numerose collaborazioni capaci di andare anche oltre al gioco stesso. Uno degli eventi più apprezzati del panorama del titolo Epic sono certamente i concerti in-game: ebbene, una nuova indiscrezione suggerisce l’arrivo di un concerto davvero indimenticabile.
Secondo quanto riportato da numerose fonti ritenute molto affidabili per quanto riguarda le anticipazioni dei nuovi contenuti del battle royale, Eminem è pronto ad esordire su Fortnite, aggiungendosi all’esclusiva lista di artisti che si sono esibiti nel gioco: tra questi figurano celebrità blasonatissime come Ariana Grande e Travis Scott.
Il rapper più famoso di sempre potrebbe esordire nei videogiochi
A riportare la notizia è stato uno dei leaker più famosi nell’ambito del battle royale di casa Epic Games, stiamo parlando di Hypex, che ha annunciato anticipatamente la collaborazione tramite un post sul suo profilo Twitter (X), mostrando in anteprima alcune immagini che sembrerebbero essere ufficiali: le vediamo insieme.
FORTNITE x EMINEM ‼️ pic.twitter.com/15Zrrb1wff
— HYPEX (@HYPEX) November 21, 2023
La collaborazione potrebbe interessare la semplice aggiunta di una o più skin ispirate al rapper o, addirittura, potremmo essere ad un passo dall’annuncio del suo concerto all’interno del gioco: i leaker, a questo proposito, non sono stati particolarmente chiari. Data la precisione dell’informazione riportata, con tanto di immagini promozionali, ipotizziamo che l’annuncio ufficiale arriverà entro breve.
Come funzionano i concerti in-game?
Per chi non ha mai sentito parlare dei concerti in-game del battle royale facciamo chiarezza (semmai foste interessati a partecipare ad un’ipotetico concerto di Marshall Mathers: una volta annunciata la data e l’orario dell’evento verrà fornito un codice mappa per accedere all’arena ove si terrà il concerto. Trovare il palco non sarà difficile, grazie alla presenza di ologrammi e maxischermi chiaramente visibili.
Nel corso dell’evento sarà possibile rinvenire in giro per la mappa strumenti per divertirsi: luci colorate, fuochi d’artificio ed altro ancora, così da far vivere al giocatore una vera e propria esperienza “live”. Saranno, o meglio, spesso sono, disponibili dei bonus per aver partecipato all’evento: potrebbe trattarsi di una skin come di un qualsiasi altro oggetto estetitco celebrativo.