Un mese fa ASUS ha annunciato una seconda linea di prodotti basata su Neon Genesis Evangelion, stavolta ispirati al personaggio di Asuka Soryu Langley e la sua unità EVA 02. Peccato che molti dei prodotti venduti presentino un errore grammaticale nelle decorazioni. Il titolo dell’anime è infatti scritto come Evangenlion, con una n in più posizionata prima di “-lion“.
Le scuse di ASUS
Quest’errore aveva fatto discutere tutti i clienti che avevano comprato questi prodotti, che non sono per nulla poco costosi. Dopo una settimana dalla scoperta, ASUS si è scusata pubblicamente per l’errore in un messaggio rivolto ai clienti. In esso l’azienda ha affermato che estenderà la garanzia di un anno sui prodotti e che implementerà un programma di sostituzione.
Con la sostituzione, ASUS offrirà ai clienti una parte decorativa che “potranno utilizzare per sostituire la parte stampata in modo errato. Se riscontrate questo problema, contattate il servizio clienti locale per maggiori dettagli“. L’azienda ha poi assicurato che cercherà di risolvere il problema tempestivamente, e ha invitato i clienti a contattare il servizio clienti nel caso avessero ulteriori dubbi sulla situazione.
La nuova linea di prodotti a tema Evangelion
L’errore grammaticale è stato riscontrato in diversi prodotti della linea, soprattutto nella la scheda madre ROG Maximus Z790 Hero EVA-02 Edition. Molti si sono accorti dell’errore ad acquisto effettuato o grazie a video unboxing su YouTube, ma l’errore si poteva già vedere nelle foto dei prodotti presenti sul sito di ASUS.
Oltre alla scheda video, i prodotti a tema Evangelion sono i seguenti: la scheda grafica ROG Strix RTX 4090, il dissipatore ROG Ryujin III 360 ARGB, il supporto per la scheda grafica, l’alimentatore ROG THOR 1000W Platinum II EVA Edition, la tastiera ROG Strix Scope RX, il mouse ROG Gladius III Wireless AimPoint EVA-02 Edition e il tappetino ROG Scabbard II EVA Edition. Ognuno di essi è disponibile solo in un numero limitato, e possono essere acquistati sul sito di ASUS Gold Store e presso i rivenditori aderenti al programma Powered by ASUS sparsi in tutta Italia.