Dopo 4 anni di trasmissione One Piece chiude anche nell’anime la saga di Wano, al momento quella più longeva di tutta la storia. Oltre la sua lunghezza molti eventi riguardanti la narrazione si sono palesati, con l’avvento del Gear 5 e il ritorno del leggendario Joy Boy, senza dimenticare la sconfitta di Big Mom e Kaido, che ha condotto gli equilibri a smuoversi in tutta la Grand Line, con l’incoronazione di due nuovi Imperatori del mare: Luffy e Buggy.
Dopo la puntata 1084 andata in onda nel week end, nella 1085 vediamo i Mugiwara salpare per mare verso una nuova avventura, successivamente ai saluti ufficiali verso gli abitanti di Wano. Con questo abbiamo quindi la chiusura di un cerchio durato anni, capace di regalare forti emozioni al pubblico e anche tante sorprese per quanto riguarda la narrazione di One Piece. Tramite il profilo di @AniKing possiamo ammirare il nuovo promo:
Come discusso da un nostro recente articolo l’inizio della saga di Egghead è prevista con l’episodio 1086, quindi quello successivo a questo discusso, confermando che non ci saranno alcuni eventi “filler” prima dell’inizio di questo importante arco narrativo all’interno dell’anime. La prossima settimana si chiude ufficialmente la saga di Wano, con i leak che hanno segnato la partenza della saga di “Future Island” a partire dal 2 dicembre.
One Piece 1085: si chiude ufficialmente la saga di Wano nell’anime
La puntata 1085 uscirà il 26 novembre su Crunchyroll e metterà al centro le nuove taglie dei Mugiwara e anche la Cross Guild, questa nuova organizzazione formata di recente da Buggy, avente al suo interno anche Crocodile e Mihawk: cosa ci riserveranno questi personaggi? Forse scopriremo finalmente perché questi due pirati appena citati siano al servizio del nuovo Imperatore.
Il 26 novembre uscirà anche il capitolo 1099 su Manga Plus, e insieme alla conclusione animata della saga di Wano, i lettori potranno anche continuare a “viaggiare” all’interno del passato di Kuma, scoprendo finalmente perché quest’ultimo è diventato un’arma del Governo Mondiale.
Leggi anche: One Piece, sapevate che Eiichiro Oda ha doppiato un personaggio dell’anime?