Il titolo di campione Pokémon è tutto italiano, grazie alla vittoria nei Campionati Internazionali Latinoamericani di Marco Silva (nome completo Marco Hemantha Kaludura Silva), giovane ragazzo che ha compiuto un’incredibile impresa superando le aspettative di tutti e arricchendo una bacheca ormai sempre più ricca di trofei internazionali nel mondo delle sfide competitive.
Dopo essere approdato in finale, Marco ha combattuto in finale con una delle sorprese del torneo, il brasiliano Thiago Lattanzi, con il quale ha disputato le partite al meglio delle 3. Eppure il ragazzo italiano non si è fatto sopraffare, portando la sfida a fermarsi a solo 2 partite giocate su 3, ottenendo la vittoria in entrambe e conquistando l’ambito titolo.
I Pokémon da lui utilizzati per le due sfide sono stati Tornadus, Amoonguss, Manoferrea e Arcanine di Hisui, questo per quanto riguarda i compagni utilizzati in entrambe le partite, mentre a sua disposizione c’erano anche Gholdengo e Urshifu Stile Pluricolpo. Contro di questi, la squadra di Thiago composta da Ogerpon con Maschera Pozzo, Indeedee femmina, Tornadus, Crinealato, Regieleki e Tornadus.
I risultati di Marco Silva
L’impresa compiuta da Marco Silva è stata pubblicata sul profilo ufficiale di Victory Road, il quale tramite un post ha esteso le congratulazioni al ragazzo per la vittoria nella categoria Master del VGC, accompagnandole con alcune delle imprese internazionali più famose che gli appartengono.
Nonostante la sua giovanissima età, Marco Silva si sta fortemente distinguendo nel mondo competitivo Pokémon, riuscendo a raggiungere un traguardo incredibile in solitaria, ovvero quello di campione internazionale in due continenti differenti, in questo caso l’altro continente in questione è l’Oceania, nel quale è stato incoronato campione nel 2020. Questo rappresenta un record esclusivo che nessun altro al mondo è stato in grado di raggiungere per il momento.
L’entusiasmo di Marco Silva è alle stelle, così come lo è quello di tutti gli appassionati dei tornei ufficiali Pokémon, i quali non si sono risparmiati nel fare le congratulazioni al ragazzo, specialmente i connazionali. Anche noi ci sentiamo di fare le congratulazioni a Marco per questo incredibile risultato e non vediamo l’ora di vederlo all’opera nella sua prossima sfida.