Dr Commodore
LIVE

Genshin Impact 4.2: i personaggi più utilizzati della prima fase dell’abisso a spirale

A pochi giorni dalla fine della prima fase della versione 4.2 di Genshin Impact, si è resettato ancora una volta l’abisso a spirale, meccanica late-game del gacha miHoYo che ci permette di affrontare quattro piani con tre livelli ciascuno, che devono essere finiti entro un limite di tempo per sbloccare le tre stelle finali in base al risultato ottenuto.

Grazie al sito akashadata.com (in onore del dispositivo di gioco che incontriamo durante la missione dell’archon di Sumeru), che registra quali sono i personaggi e i team più utilizzati all’interno della versione corrente dell’abisso a spirale, possiamo farci un’idea su come i giocatori hanno approcciato il dodicesimo piano dell’abisso, che è anche quello più ostico e più complesso da portare a termine.

In questa nuova versione dell’abisso, entra a gamba tesa il nuovo personaggio di Fontaine, l’archon di hydro Furina, che va dunque a cambiare le gerarchie che si erano stabilite all’interno del dodicesimo piano. Infatti, in una delle pochissime occasioni da quando è uscita, Nahida non rientra neanche nella top tre dei personaggi più usati.

Neuvillette Genshin Impact

Neuvillette è ormai il padrone dell’abisso

Se c’è una cosa di cui ormai non si hanno più dubbi, è la forza dello Iudex Neuvillette all’interno dell’abisso a spirale: non solo lo avevamo visto completare un intero piano dell’abisso da solo, ma è anche il personaggio più utilizzato, con una percentuale dell’84,4%. Al secondo posto, con 83,9%, ci va Furina, mentre chiude il podio Kazuha Kadehara con il 71,9%.

Genshin Impact abisso a spirale 4.2 prima fase personaggi

Nahida arriva poco fuori dal podio con il 69,5% di utilizzo, seguita da Yelan con 68,8%, Baizhu con il 63,3% e Zhongli con il 60,9%. Sopra il 50% abbiamo Xingqiu, uno dei personaggi più apprezzati tra i 4-stelle, e torna in auge la Shogun Raiden, grazie a uno dei boss inseriti nella seconda parte del piano 12, l’algoritmo della matrice semi-perenne, che ha bisogno di un electro per incrementare i danni inflitti e velocizzare il livello. Chiude poi Kokomi Sangonomia con il 51%.

Tra i team più utilizzati di questa versione abbiamo quello composto da Bennet, Xiangling, Xingqiu e la Shogun Raiden, che per l’appunto è stato inserito nella seconda parte del piano dodici. Seconda parte che comunque è stata completata anche con Xingqiu, Zhongli, Hu Tao e Yelan. Per la prima parte, invece, troviamo come team più utilizzato quello di Neuvillette, Furina, Baizhu e Kazuha Kadehara.

Genshin Impact abisso a spirale 4.2 prima fase team

LEGGI ANCHE: Genshin Impact 4.2: come sono andati i banner di Furina e Baizhu?

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi