Qualche settimana fa un editore cinese aveva erroneamente fatto trapelare l’annuncio di un adattamento anime del manga Blue Box, commedia romantica dai temi sportivi che viene serializzata su Weekly Shonen Jump dal 2021. Più che un leak era di fatto un annuncio ufficioso, che oggi è stato confermato dal numero 51 di quest’anno di Jump.
La rivista ha infatti confermato che Blue Box riceverà un adattamento anime che sarà trasmesso prossimamente, rivelando anche una prima visual raffigurante la protagonista femminile Chinatsu Kano, seduta sugli scalini fuori dalla palestra della sua scuola. Nella rivista ci sono anche i character design di Kano e del protagonista maschile Taiki Inomata. I due personaggi saranno doppiati in originale da Reina Ueda (Miyo Saimori ne Il mio matrimonio felice) e Shouya Chiba (Yudai Imamura in Blue Lock).
L’editore cinese della serie aveva inoltre erroneamente dichiarato che a produrre l’adattamento animato sarebbe stato lo studio CloverWorks, ma la cosa è stata poi smentita. Secondo alcuni leak, la serie sarà invece prodotta dallo studio TMS Emntertaiment (Detective Conan, The Seven Deadly Sins: Four Knights of the Apocalypse) e debutterà nella stagione autunnale 2024. Ulteriori informazioni sull’anime saranno date in un panel dedicato che si terrà durante la prima giornata del Jump Festa 2024, il 16 dicembre.
La trama di Blue Box
Blue Box racconta la storia di Taiki Inomata, un liceale che ha una grandissima passione per il badminton. Ogni mattina presto va nella palestra della scuola per allenarsi, ma c’è qualcuno che arriva quasi sempre prima di lui: Chinatsu Kano, una sua senpai nonché stella del club di basket femminile della loro scuola. Taiki è innamorato di lei, ma l’amore non si rivela un’impresa facile per lui. Quando i genitori della ragazza decidono di trasferirsi all’estero, lei inizierà a vivere a casa di un’amica di famiglia, che non è altri che la madre di Taiki! I due si ritroveranno quindi convivere sotto lo stesso tetto.
La pubblicazione italiana di Blue Box è arrivata al sesto volume, con il settimo previsto per gennaio 2024. L’edizione ad opera di Star Comics fa parte della collana Up.