Stavate attendendo con ansia nuove informazioni sul remake di Star Wars: Knights of the Old Republic? Allora, purtroppo, non abbiamo belle notizie da darvi. Si respirava già da diverso tempo un’aria tutt’altro che salubre attorno a questo titolo, soggetto a numerosi rallentamenti nel suo sviluppo, ma proprio nelle scorse ore gli insider hanno scoperto che c’è molto di più da dire (o di meno, che dir si voglia).
Jeff Grubb, noto insider presso Giant Bomb, ha fatto interessanti (e anche tristi, in verità) dichiarazioni sullo sviluppo del gioco, con affermazioni che non hanno certo fatto la felicità dei fan della serie di Guerre Stellari, ma anzi, hanno ridotto drasticamente le possibilità che il gioco possa effettivamente essere rilasciato.
L’atteso titolo di Star Wars è stato cancellato?
Nel corso di una live sul canale Twitch di Giant Bomb Jeff Grubb ha ammesso che “Nessuno studio sta attualmente lavorando al gioco, i lavori sono fermi”. Dobbiamo quindi dire addio alla possibilità di vedere prima o poi il remake di questo amato titolo del 2003? Sembra proprio di sì, anche se mancano ancora annunci ufficiali.
Per nostra fortuna, però, il gioco è ancora facilmente reperibile nei principali store, seppur nella sua forma “old-gen”: il titolo è infatti disponibile su Steam e sul Nintendo eShop, per avere una versione portatile via Switch sempre a disposizione (e che fai, te ne privi?). Resta comunque un gran dispiacere sapere che il titolo probabilmente, almeno per ora, non verrà rivisitato sotto l’aspetto tecnico.
Il limbo dei giochi morti prima di nascere
L’atteso titolo di Guerre Stellari sembra prossimo ad aggiungersi quindi alla (purtroppo) lunga lista di giochi lasciati dai team di sviluppo ben prima del la loro pubblicazione: negli ultimi anni, purtroppo, molti titoli hanno finito per fare questa brutta fine, basti pensare al progetto P.T. e di un titolo sugli zombie del quale i creatori di Bioshock erano davvero molto fieri.
I fan del mondo di Guerre Stellari non sono definibili, però, a secco di materiale videoludico con il quale approfondire il mondo ideato da George Lucas: basti vedere Star Wars Jedi: Survivor e tutto il successo che ha ottenuto, tanto da ricevere una interessante candidatura ai The Game Awards.