In nottata si è tenuto all’Anime NYC l’Industry Panel di Crunchyroll, durante il quale la piattaforma ha rivelato alcune novità che porterà in esclusiva streaming nel 2024. Tra queste novità la più importante è sicuramente la seconda stagione di Tower of God, l’adattamento dell’omonimo manhwa di Lee Jong-hui/SIU, annunciata al Crunchyroll Expo del 2022.
Il trailer della seconda stagione di Tower of God
Della seconda stagione è stato mostrato un nuovo trailer chiamato “Manhwa Trailer“, composto da vignette e scene prese dal manhwa originale (eccezion fatta per la visual che si vede all’inizio). Il video rivela che la stagione debutterà a luglio 2024, e presenta due sottotitoli per la serie: “The Return of the Prince” e “Workshop Battle“.
La precedente stagione di Tower of God è stata trasmessa nella stagione primaverile del 2020 per un totale di 13 episodi. Tutti gli episodi sono disponibili sulla piattaforma in lingua originale sottotitolata.
The Demon Prince of the Momochi House
Presentato il trailer principale di The Demon Prince Prince of Momochi House, serie tratta dall’omonimo manga di Aya Shoutou. Il video dà un’anticipazione dell’opening “Hōzuki” e l’ending “Aiyue”, eseguite rispettivamente da Yoh Kamiyama e Muto, e rivela l’aggiunta di Taku Yashiro (Kasha) e Wataru Hatano (Takamura Nachi) nel cast. La serie debutterà il prossimo 5 gennaio (Crunchyroll distribuirà la serie in molte zone del mondo, tra cui l’Europa)
Nuovi simulcast su Crunchyroll
La piattaforma ha annunciato che nel corso del 2024 arriveranno in simulcast i seguenti anime:
- Delusional Monthly Magazine (anime originale, da gennaio 2024);
- Senpai is an Otokonoko (adattamento dell’omonimo manga di Pom, 2024);
- True Beauty (adattamento dell’omonimo webtoon di Yaongyi, 2024);
- My Hero Academia UA Heroes Battle (nuovo OAV di My Hero Academia, dal 30 novembre).
Tutti e quattro gli anime saranno disponibili nei seguenti territori: Nord America, America Centrale, Sud America, Europa, Africa, Oceania, Medio Oriente, CIS e India. Del nuovo OAV di My Hero Academia è stato specificato che ci saranno i sottotitoli in inglese, spagnolo, portoghese, castigliano, italiano, tedesco, francese, russo e arabo.