One Piece esplode con una nuova teoria, e mette al centro Shanks e Ace “Pugno di Fuoco”. All’interno di questa discussione saranno anche presenti molte tavole, così da mostrare una prova “tangibile” e sostenibile per questa congettura, anche se inutile ricordarvi che stiamo elaborando una teoria e nulla di più, quindi prendete sempre tutto con le pinze.
Partiamo con il capitolo 967, dove anche Roger esprime il suo desiderio di incontrare Joy Boy. Nel capitolo successivo il re appena tornato da Laugh Tale parla con Shanks, dicendogli una cosa che in quel momento il lettore non sa. Nello stesso capitolo Roger dice a Rayleigh che suo figlio sarà quello che raggiungerà Laugh Tale.
Andando più avanti nel racconto, precisamente nel capitolo 1018, Who’s-Who conferma che è stato Shanks a rubare il frutto all’ora noto come Gomu-Gomu. Tale conferma era già arrivata da Lucky Roo nel primo capitolo della storia, affermando di aver rubato il frutto su una nave nemica, solamente dopo il lettore scopre che si trattava di una nave del Governo Mondiale, infatti nel 1044 uno dei Gorosei conferma di non poter mai più recuperare tale Frutto del Diavolo.
One Piece: il piano originale di Shanks prevedeva Ace come nuovo Joy Boy?
Sempre nel primo capitolo scopriamo che per alcuni obiettivi di Shanks lui e la sua ciurma sono rimasti legati al villaggio di Foosha, e anche in questo caso non sappiamo niente al riguardo. Successivamente Roger affida suo figlio Ace a Garp, e quest’ultimo successivamente lascia Ace e anche Luffy con Dadan su Dawn Island (capitolo 551). Shanks affida poi il suo leggendario Cappello di Paglia a Luffy. Il “Rosso” conferma che Luffy ha detto la stessa cosa di Roger all’interno del capitolo 506.
Nel capitolo 1040 scopriamo poi, tramite Momonosuke che Zunisha era un caro compagno del leggendario Joy Boy, diventando “l’annunciatore ufficiale” del grande ritorno di questa misteriosa figura all’interno della longeva saga di Wano, tramite il “Risveglio” del frutto di Luffy: quindi tutte queste tavole in sequenza cosa possono dimostrare? In calce una galleria con tutte le immagini descritte in ordine di battitura.
Come leggiamo su Opfanpage Roger una volta su Laugh Tale scopre la vera natura del frutto Gomu-Gomu, confermato come modello Hito Hito no Mi: Nika. Poi, una volta di ritorno dall’isola il re dei pirati dice qualcosa a Shanks che al momento non sappiamo, affermando che sarà Ace a trovare il suo tesoro a Laugh Tale appunto. Dopodiché lascia la nave e fa un figlio con Rogue, per poi costituirsi al Governo Mondiale per lasciare spazio alla nuova era dei pirati, ma prima affida suo figlio Ace a Roger.
Successivamente Shanks e la sua ciurma rubano il frutto Gomu-Gomu da una nave del Governo Mondiale con su il CP9 e considerando la pericolosità della missione il “Rosso” conosceva la vera origine del Frutto del Diavolo in questione. Dopo tale gesto la ciurma attracca al villaggio di Foosha per degli obiettivi ancora ignoti e come ben sapete e lì che Luffy mangia il leggendario frutto.
Da quel momento si sviluppa tutta la storia di One Piece, e come ben sappiamo la leggenda di Joy Boy ora vive nel cuore di Luffy, anche se da come potete ormai immaginare l’obiettivo di Shanks poteva essere un altro, visto che il gesto di Mugiwara è stato probabilmente un incidente di percorso non previsto. Infatti l’obiettivo primario del “Rosso” poteva riguardare la ricerca di Ace nell’East Blue, in modo tale da donare il frutto modello Nika al figlio del re dei pirati, insieme al testamento di suo padre Gol D. Roger.
Arrivati a quel punto Shanks decide che Luffy poteva raccogliere comunque l’eredità del re dei pirati, perché come ben sappiamo è capitato spesso che “Il Rosso” sentisse in Luffy le stesse vibrazioni di Roger e quindi per questo ha deciso poi di affidargli il suo Cappello di Paglia, scommettendo su un grande e futuro pirata capace di liberare il mondo di One Piece dalla sofferenza e dalla tirannia: voi cosa ne pensate?
Leggi anche: One Piece: il figlio di Garp, Monkey D. Dragon era un Ammiraglio della Marina? [TEORIA]