Per assurdo nei suoi ultimi giorni di programmazione One Piece: RED ha superato gli incassi del capolavoro dello Studio Ghibli “Principessa Mononoke”, posizionandosi al settimo posto come il film più visto di sempre in Giappone, considerando ovviamente gli incassi totali, mentre si piazza al quarto posto come lungometraggio anime con più incassi di sempre insieme a Demon Slayer: Mugen Train e Jujutsu Kaisen 0.
One Piece Film Red ha guadagnato 20.265.362.790 yen (circa 133 milioni di dollari) in tutte e due le sue programmazioni, con la prima cominciata nel mese di agosto 2022. Questo “bis” ha permesso alla pellicola di superare il lungometraggio animato diretto da Miyazaki, scalando ancora una volta la top 10 dei film più visti di sempre in Giappone, come leggiamo su Anime News Network.
La proiezione in questione si è classificata al primo posto nel suo primo fine settimana e ha venduto 122.000 biglietti, arrivando a guadagnare 159.197.710 yen (circa 1,06 milioni di dollari) nei primi tre giorni. Non serve dire che è il film del franchise di One Piece più visto di sempre al momento, segnando senza dubbio un traguardo davvero complesso da superare.
One Piece: RED batte “Principessa Mononoke”, diventando il settimo film con più incassi di sempre in Giappone
Oltre “Principessa Mononoke”, One Piece: RED ha superato gli incassi di un altro film Ghibli, ovvero Il Castello Errante di Hawl. In questo caso il film della Toei Animation è arrivato al quarto posto, superando appunto la pellicola in questione ponendosi prepotentemente all’interno della lista delle produzioni anime con più incassi di sempre in territorio nipponico: un traguardo incredibile per un franchise che dopo 25 anni sembra essere ancora in crescita, ponendosi al pubblico come un brand formidabile.
RED ha mostrato al pubblico Uta, figlia di Shanks, con il “Rosso” comunque poco presente all’interno della storia. La pellicola come ben sappiamo, si presenta come una sorta di musical, visto che Uta si pone al centro del racconto grazie anche alla sua incredibile voce. Anch’essa un personaggio importante per One Piece, forse in futuro avremo più dettagli su di lei, intanto che i capitoli sul flashback di Kuma si avviano alla sua conclusione con il manga, avente il prossimo capitolo previsto per il 26 novembre su Manga Plus.