Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] L’attacco dei Giganti, trailer per l’anime fanmade Requiem: adatterà l’omonimo finale alternativo

Il finale de L’attacco dei Giganti non aveva soddisfatto proprio tutti quando uscì in versione cartaceo più di due anni fa, e questo spinse i fan a crearne uno completamente diverso e che rispettasse di più le loro aspettative. Questo capitolo fanmade è conosciuto con il nome di Shingeki no Requiem e riscrive i capitoli 137, 138 e 139 del manga originale ed è attualmente diviso in quattro parti.

Questo finale alternativo sta inoltre per diventare un anime realizzato da gruppo di animatori non professionisti Studio Eclypse, conosciuti anche per a produzione di un progetto animato tratto dal manga Berserk di Kentaro Miura. Due giorni fa i canale YouTube ufficiale de gruppo ha pubblicato un primo trailer di Requiem, rivelando che l’adattamento dea prima parte debutterà tra un anno, nell’autunno 2024.

Il trailer de L’attacco dei Giganti: Shingeki no Requiem

A inizio trailer, gli animatori mettono in chiaro che tutti i personaggi usati appartengono a Hajime Isayama, Kodansha, Wit e Mappa, e invita tutti i fan a sostenere e release ufficiali della serie. Viene poi assicurato che Shingeki no Requiem è un progetto fan made fatto ne più totale rispetto dell’autore e della serie originale da persone provenienti da tante parti de mondo, che si sono unite per mostrare tutto il loro amore per a serie. Infine hanno ringraziato Isayama per aver donato a mondo un capolavoro moderno.

L’Eren di questo finale alternativo darà doppiato da Austin Adam, doppiatore che ha partecipato a diversi fandub e che a quanto pare ha già dato voce a Eren nel famoso meme “I Am so Much Like Eren I’m Scared“. Adam ha commentato il trailer dicendo di essere orgoglioso di doppiare il personaggio in questa versione.

Con questo finale prodotto dai fan, c’è ancora qualcosa che i fan de L’attacco dei Giganti possono aspettare anche se la serie principale è giunta a conclusione (anche se manca ancora il doppiaggio italiano degli ultimi due episodi, usciti come speciali della durata di oltre un’ora e denominati The Final Chapters).

shingeki no requiem 8 1

Leggi anche L’Attacco dei Giganti, Ymir Fritz in questo cosplay ricrea una scena del finale [SPOILER].

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi