Lo scorso episodio di Frieren – Oltre la fine del viaggio ha portato a termine la battaglia tra il party di Frieren e la squadra di Aura, una dei Sette Saggi dell’Esercito del Re Demone, facendoci anche vedere una parte del passato della maga elfica che ancora non conoscevamo.
La preview del prossimo episodio, “L’inverno delle province settentrionali“, mostra io party partire verso le province settentrionali. A narrare il video sono Fern e Stark, con quest’ultimo che subisce il freddo in modo particolare (nella preview siene per il freddo e si deve far portare in spalla da Fern), Il party si ritroverà infatti in mezzo a una tormenta di neve, e troverà rifugio in una baita dove sembra vivere un elfo di nome Kraft (che sarà doppiato da Takehito Koyasu, voce di Dio Brando in Le bizzarre avventure di JoJo e di Toji Fushiguro nella seconda stagione di Jujutsu Kaisen).
Di cosa parlerà il prossimo episodio di Frieren?
Di seguito vi lasciamo la sinossi ufficiale dell’undicesimo episodio: “Frieren, Fern e Stark sconfiggono Aura e i suoi esecutori. La pace è ripristinata e il Conte Granat esprime la sua più grande gratitudine a Frieren, che sta pregando per gli uomini manipolati da Aura. I seguito, il party riprende il suo viaggio, ma la strada invernale delle province settentrionali si rivela più ardua di quanto avessero immaginato…. Lì incontrano un monaco“.
L’undicesimo episodio di Frieren debutterà su Crunchyroll oggi alle ore 17:00. Alle 21:30 uscirà invece il settimo episodio doppiato in italiano. Sul sito ufficiale sono state pubblicate diverse immagini del nuovo episodio, che mostrano i festeggiamenti per la sconfitta di Aura e la partenza del party protagonista, oltre al nuovo personaggio Kraft:
Suol canale di Toho Animation è stato inoltre pubblicato il terzo corto della serie spin-off, Frieren’s Mini Anime: Magic of ??, che vede Fern usare sulla sua maestra una magia per svegliarsi a una certa ora la mattina, visto che l’elfa è solita dormire fino a tardi ogni giorno. La magia ha effetto, ma la maga si riaddormenta poi a tavola mentre sta facendo colazione.