Sempre più giocatori stanno provando la nuova esperienza di Assassin’s Creed Mirage, merito soprattutto di Ubisoft che ha realizzato un gioco dal gameplay nostalgico, incentrato sul parkour e sull’agire nell’ombra per mettere in atto le uccisioni, esattamente come nei titoli iniziali e storici della serie. Una mossa particolarmente azzeccata che ha portato a raggiungere delle vendite e dei numeri di giocatori alla pari dei lanci di maggior successo della casa di sviluppo.
Naturalmente l’avventura è cominciata da poco e mentre alcuni avranno già completato la storia principale e dato le proprie opinioni, altri stanno esplorando Assassin’s Creed Mirage fino in fondo, cercando di completare al 100% il gioco, sbloccando tutti gli obiettivi e cercando segreti e indizi per i giochi della serie passati e futuri. In quest’ultima categoria fanno parte anche quei giocatori intenzionati a mettersi alla prova con sfide più difficili, come il completamento dell’avventura senza subire danno o alla difficoltà più elevata.
Per questi giocatori e per chiunque interessato a rigiocare l’avventura di Assassin’s Creed Mirage, c’è una buona notizia: Ubisoft è al lavoro per ampliare il gioco, introducendo due nuove modalità all’interno del titolo, ovvero il New Game + e una modalità permadeath, elementi che ormai sono considerati tradizionali nei giochi d’azione e di avventura dell’attuale generazione videoludica.
Due novità interessanti per Assassin’s Creed Mirage
Il New Game+ rappresenta una sorta di nuovo inizio per i giocatori di Assassin’s Creed Mirage, tramite il quale possono ricominciare la storia subito dopo averla terminata. Normalmente sui vari giochi questa modalità offre diverse possibilità, tra cui quella di mantenere i livelli accumulati, gli equipaggiamenti e i progressi già sbloccati, dando la possibilità di esplorare il gioco in maniera più attenta e approfondita per raggiungere gli obiettivi persi per strada o rimandati a un secondo momento.
Per Assassin’s Creed Mirage però, non ci viene rivelata l’estensione di questa modalità, anche se probabilmente sarà un’impostazione piuttosto classica. Questa è stata la prima notizia condivisa tramite un post su X, dove Ubisoft ha dichiarato di aver ascoltato le richieste dei giocatori e di aver previsto questa aggiunta come aggiornamento gratuito per tutti i possessori di una copia del gioco, previsto al rilascio nel mese di Dicembre.
Come viene sottolineato in seguito, verrà aggiunta anche la modalità permadeath, un concetto di gioco per i più temerari per il quale è prevista una cancellazione dei file di salvataggio del gioco nel caso in cui il giocatore venga eliminato. Una modalità perfetta che va a offrire una sfida impegnativa disponibile in tutte le difficoltà e a imporre ulteriormente la necessità di muoversi in maniera furtiva, elemento caratteristico di questa serie e in particolar modo di Assassin’s Creed Mirage.