Dr Commodore
LIVE

Renault svela la nuova Twiga elettrica: ecco quanto costerà

Ieri Renault ha ufficialmente svelato al mondo la sua nuova macchina elettrica “Legend“, che altri non è che un nuovo modello della Reanult Twiga. A caratterizzare questa nuova macchina è il prezzo più accessibile rispetto ad altre auto elettriche in Europa, pari a 20 mila euro. Il CEO di Renault, Luca De Meo, ha presentato a nuova vettura definendola un “veicolo per la città adatto a tutti gli utilizzi“.

La nuova Renault Twiga elettrica: prezzi convenienti e consumi ridotti

Questa nuova Twiga avrà poco a che spartire con il modello attuale, anche perché riprenderà il look della Twiga originale. Al Car Maket Day è stato mostrato un concept per mostrare l’aspetto della macchina, ma le linee della macchina dovrebbero rimanere più o meno le stesse. L’ispirazione principale per questa macchina sono le kei car giapponesi, macchine di piccole dimensioni e dal prezzo conveniente che in Giappone sono molto popolari.

Oltre a un prezzo conveniente, la nuova Twiga avrà dei consumi ridotti, pari a 10kWh per 100 km. Renault promette inoltre una riduzione delle emissioni di CO2 del 75% se paragonato ad altri veicoli elettrici venduti in Europa nel corso del 2023. L’azienda non ha condiviso tante altre informazioni su questa nuova auto, quindi non è ancora chiaro come funzionerà il motore o quanto autonomia avrà la batteria.

Renaurelt

La progettazione e la produzione di questa nuova auto elettrica si svolgeranno completamente in Europa, molto probabilmente nello stabilimento situato in Slovenia. Arriverà sul mercato tra il 2025 e il 2026 e sarà soltanto elettrica, e per il marchio francese contribuirà a diffondere le auto elettriche alle masse. Non sarà infatti prodotta una versione della macchina con un motore endotermico.

Per il 2024 Renault ha pronta un’altra auto elettrica: la nuova Renault 5, che sarà messa in vendita a un prezzo di listino apri a 25 mila euro. La macchina sarà presentata al prossimo Salone dell’Auto di Ginevra, che si terrà dal 26 febbraio al 3 marzo. Secondo De Meo questa auto sarà molto divertente da guidare.

Renault

Leggi anche In Italia il mercato delle auto elettriche cresce lentamente: per il Ministro Pichetto la colpa è degli stipendi bassi.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi