Come anticipato anche nei nostri precedenti articoli, anche l’anime di One Piece sta vedendo la sua conclusione per quanto riguarda l’arco narrativo di Wano, al momento quello più longevo di tutta la storia. Nonostante Kaido sia stato sconfitto qualche puntata fa, Toei e Oda ovviamente, si sono concessi alcuni momenti per far festeggiare i Mugiwara, mostrando anche al pubblico tutte le conseguenze annesse alla caduta di Kaido e Big Mom, come leggiamo su Comic Book.
Con la nascita della Cross Guild con al centro il nuovo Imperatore Buggy, i Cappello di Paglia sono pronti a salpare per una nuova avventura, che come ben sappiamo li condurrà a Egghead, un’isola impenetrabile per i comuni mortali dove risiede il laboratorio del Dr. Vegapunk, forse il personaggio più importante della storia dopo Im e gli Astri di Saggezza.
Il promo visionabile in alto della puntata 1084 commuove non solo i protagonisti, ma anche gli spettatori, che dal 2019 hanno cominciato questa grandissima avventura, che ha donato una sostanziale crescita ai protagonisti, con Zoro capace di usare al meglio il suo Haki e Luffy capace di Risvegliare il suo Frutto del Diavolo, coronando la leggendaria presenza di Joy Boy.
L’episodio 1084 di One Piece si intitola “È ora di partire – La terra di Wano e i Cappelli di Paglia” e racconterà una storia ancora sconosciuta ai nostri protagonisti, vestiti in onore di questo commovente addio. La puntata in questione uscirà questo fine settimana, precisamente sarà trasmessa in Giappone il 18 novembre, con l’arrivo in simulcast dopo qualche ora sulla piattaforma streaming Crunchyroll.
Con l’anime che sta per concludere questo longevo arco narrativo, Toei Animation a quanto pare non andrà in pausa al momento e a partire dal 2 dicembre anche nella versione animata dovrebbe arrivare l’adattamento animato della saga di Egghead, ufficialmente detta “Future Island”. Il manga invece questa settimana andrà in pausa, e tornerà fra due fine settimana sempre su Manga Plus. Il flashback di Kuma sta per concludersi: cosa ci aspetta in futuro? Non ci resta che attendere.