Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Galline in Fuga: L’alba dei Nugget, online il trailer principale del nuovo film della Aardman

Tra un mese arriverà su Netflix il sequel di Galline in Fuga, e la piattaforma ha pubblicato su YouTube il trailer principale del film, dove possiamo sentire anche i nuovi doppiatori dei protagonisti. Sia in originale che in italiano i personaggi del primo film avranno voci diverse. Se nel primo film i protagonisti Gaia e Rocky erano doppiati da Julia Sawahla/Nacy Brilli e Mel Gibson/Christian De Sica, nel sequel saranno doppiati da Thandiwe Newtwon/Eleonora Reti e Zachary Levi/Gianfranco Miranda.

Il trailer mostra le galline del primo film vivere assieme in un isola in mezzo a un lago. Un giorno, la figlia di Gaia e Rocky, Molly (Bella Ramsey), decide di scappare per vedere il mondo esterno. Arrivata vicino a una città, viene catturata da un umano, e portata con altre galline in un allevamento intensivo che si scopre essere di proprietà della signora Tweedy, l’antagonista del primo film che stavolta ha l’obiettivo di trasformare le galline in delle crocchette di pollo fritte.

Toccherà a Gaia, Rocky e a tutte le lor amiche invadere il nuovo allevamento della signora Tweedy per salvare Molly e tutte le altre galline prigioniere. Nel trailer si vedono infatti anche dei combattimenti tra la signora Tweedy e Gaia. Non mancano poi delle scene davvero divertenti con protagonisti Rocky, Baba e Cedrone.

A proposito di Galline in Fuga: L’alba dei Nugget

Il film ha debuttato nel Regno Unito durante la sessantasettesima edizione del London Film Festival, senza la presenza del cast a causa dello sciopero degli attori di SAG-AFTRA. Il film ha ottenuto già un buon riscontro da parte della critica: su Rotten Tomatoes il film ha una media dell’80% basata su 20 recensioni, mentre su Metacritic ha un’approvazione del 64% basata su 8 recensioni.

Il film è diretto da Sam Fell, regista di Giù per il Tubo, Le avventure del Topino Desperaux e ParaNorman. Karey KirkpatrickJohn O’Farrell hanno ideato la storia e hanno sciritto la sceneggiatura con Rachel Tunnard. Harry Gregor-Williams è tornato a comporre la colonna sonora. Aardman ha co-prodotto il film con Netflix Animation.

Chicken Run Dawn of the Nugget 1

Leggi anche La Concierge Pokémon, l’adorabile serie Netflix in stop motion, è in arrivo a dicembre.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi