Dr Commodore
LIVE

Fortnite, i The Game Awards arrivano sull’isola in una versione speciale

I titoli candidati ai The Game Awards di quest’anno sono stati ufficialmente annunciati da Geoff Keighley da appena pochi giorni e, dopo la soddisfazione del pubblico e qualche polemica per i giochi assenti, è arrivato anche l’annuncio dell’arrivo della manifestazione anche su Fortnite.

Il battle-royale di Epic Games si prepara infatti ad accogliere una versione tutta sua dello show chiamata The Game Awards Vote in Fortnite durante il quale, per la prima volta nella storia del gioco, i giocatori potranno votare in gioco per poter scegliere la miglior mappa dell’anno tra le 10 selezionate dagli organizzatori dell’evento.

Questa novità è frutto della collaborazione con Nighttimes e Studio 568 e ha dato vita ad un hub attraverso cui i giocatori potranno accedere e votare le 10 migliori isole realizzate quest’anno dai creatori basandosi sui fattori di potenziale, creatività e innovazione.

Geoff Keighley in Fortnite

Come votare e come accedere ai The Game Awards Vote in Fortnite

Come anticipato in apertura, i giocatori potranno esplorare le 10 isole candidate dagli organizzazione della manifestazione per poi scegliere il proprio vincitore che verrà annunciato in diretta durante i TGA che avranno luogo al Peacock Theater di Los Angeles il prossimo 7 dicembre dall’1:00 di notte (ora italiana).

Per incentivare gli utenti a partecipare alla votazione, le isole candidate sono state disseminate di statue da collezionare che raffigurano il premio e che, se raccolte tutte, garantiranno un boost di punti esperienza in tutte le altre modalità di gioco.

the-game-awards-cover

«Fin da quando presentato il Live From Risky Reels in Fortnite nel 2019, ho pensato a un modo per celebrare i TGA anche all’interno dei titoli che giochiamo ogni giorno» ha affermato Geoff Keighley «La nostra isola in Fortnite è il primo esperimento in questa direzione e sono particolarmente entusiasta di aiutare a dare luce alla fantastica community generata dagli utenti di tutto il mondo».

L’isola è già accessibile tramite il codice 0853-1358-8532. Il tempo a disposizione per esprimere il proprio voto scade il 6 Dicembre alle 6pm PT e sarà possibile votare una sola volta per account Epic. Il vincitore verrà annunciato sia su quest’isola speciale che durante la cerimonia del 7 dicembre. Nel comunicato viene infine specificato che questa votazione è al 100% fan-based e non rientra tra le categorie ufficiali della manifestazione.

Alan Wake Fortnite
Alan Wake in Fortnite

L’interesse verso il battle-royale di Epic Games continua a rimanere stabile nel corso del tempo e anzi a crescere come dimostrato anche di recente da Snoop Dogg che ha lanciato in collaborazione con suo figlio uno studio di sviluppo di videogiochi basati su Fortnite.

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi