Secondo recenti informazioni, non manca poi molto per mettere finalmente le mani su Dragon Age: Dreadwolf. Il prossimo RPG di Bioware sembra infatti destinato a vedere la luce nel 2024, secondo quanto riportato sul profilo LinkedIn di un membro dello studio.
Per la precisione si tratta di quello di Kevin Scott, Senior Cinematic Animator, sul quale fino a poche ore fa era possibile leggere che Dragon Age: Dreadwolf ha una data d’uscita prevista per il 2024. Non appena la notizia è diventata di dominio pubblico, Scott ha poi corretto la data con un generico “TBD”.
In realtà è molto probabile che tale informazione sia effettivamente veritiera. Le buone notizie sulla regolare prosecuzione dello sviluppo sono trapelate di frequente in questi mesi e il progetto sembra piuttosto vicino a giungere in porto senza particolari intoppi.
Lo sviluppo di Dragon Age: Dreadwolf è nelle fasi finali
Sebbene non sia stata mai comunicata ufficialmente una data, sembra che Bioware sia realmente orientata a lanciare il nuovo capitolo del celebre franchise nel 2024. Non a caso Mark Darrah, Game Consultant presso lo studio, ha affermato in una recente sessione di Q&A che il gioco era entrato nella fase finale dello sviluppo e si preparava a essere pronto per il lancio.
Parere analogo era stato espresso da Jeff Grubb, autore noto per la sua vasta conoscenza degli addetti ai lavori, che aveva confermato come le sue fonti gli avevano riferito buone notizie sullo sviluppo di Dragon Age: Dreadwolf. I lavori stavano “procedendo bene” e, secondo il suo parere, un’uscita fissata per il 2024 era assolutamente plausibile.
A ulteriore conferma di ciò ci sono anche i report finanziari di EA, dove la data di pubblicazione del gioco era collocata in un periodo imprecisato dopo marzo 2024. Ovviamente, senza comunicazioni ufficiali si rimane nel campo delle ipotesi, ma che Dragon Age sia molto vicino ad arricchirsi di un nuovo capitolo sembra una possibilità non così remota.