Nonostante non se ne voglia fare un dramma, dobbiamo dire che in 26 anni Eiichiro Oda non aveva mai pubblicato ufficialmente un capitolo incompleto di One Piece. Anche se quest’ultimo sarà aggiustato all’interno del volume apposito, il pubblico si è preoccupato per la salute dell’autore, anche se lui ha ammesso di non aver avuto tempo per concluderlo come si deve, visto che stava festeggiando in un locale in 25 anni dell’anime.
Inebriato dal cibo, il divertimento e l’alcol, Oda non ha mantenuto il suo ritmo e il capitolo 1098 è stato pubblicato con delle vignette incomplete. Stando all’autore ha semplicemente spezzato la sua routine e quindi non è riuscito a concludere, sperando che sia davvero così siamo fiduciosi per i prossimi lavori. Detto questo come leggiamo su Comic Book l’autore di One Piece si è scusato con i lettori, come anticipato anche dal post di @sandman_AP:
“Per la prima volta, in 26 anni di storia di One Piece Oda ha presentato un capitolo incompleto. Ha scritto un messaggio di scuse sui pantaloni di Brooke (come vedete nella foto), dicendo: “Non ho potuto completare il manoscritto. Mi dispiace.” Il messaggio appare all’interno della foto in alto sui pantaloni del musicista dei Mugiwara, da come discusso nelle teorie un personaggio molto importante per la parte finale della storia.
One Piece 1098: in 26 anni Oda non aveva mai pubblicato un capitolo incompleto, e si scusa
Ripetiamo: non è la fine del mondo, anche perché non è la prima volta che gli autori di Shonen Jump pubblicano capitoli incompleti. Tra gli ultimi c’è stato Togashi come ben sappiamo, anche se la sua vicenda non si è chiusa nel migliore dei modi purtroppo. Sperando che Oda non segua la sua scia, vogliamo credere alle sue parole e quindi già dal prossimo capitolo il tutto sarà risolto.
Questa settimana ci sarà, come ben sapete la pausa per il capitolo 1099 previsto fra due week end sempre su Manga Plus. L’anime sta chiudendo invece la saga di Wano, con quella di “Future Island” ormai alle porte. Voi cosa pensate della situazione Oda? Potrebbe essere un piccolo campanello d’allarme?